Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 23 febbraio 2008

OSPEDALE DI GRUMO: UN FUTURO UGUALE AL PRESENTE

L'ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA' CONFERMA L'ATTUALE SISTEMAZIONE




Giovedì sera si è tenuto, presso la sala della cultura del Municipio, un incontro riguardante il futuro dell'ospedale di Grumo Appula. Tra i partecipanti vi erano le autorità comunali e l'assessore regionale alla sanità Alberto Tedesco; l'incontro si è prolungato di molto oltre i tempi previsti grazie anche al dibattito che si è venuto a creare tra i presenti.
Tirando le somme, l'assessore Tedesco ha confermato l'attuale organizzazione a livello regionale del sistema sanitario che allo stato attuale punta ad avere un ospedale di eccellenza ogni 500.000 abitanti, lasciando il minimo indispensabile alle altre strutture ospedaliere in zona; pertanto ha lasciato trapelare l'intenzione da parte dell'amministrazione regionale di non effettuare alcun intervento nè di espansione e nè di taglio sull'attuale organizzazione della ASL grumese.
Cosa ne pensate? E' giusta la politica tenuta dalla Regione Puglia a riguardo del nostro ospedale? Dite la vostra.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Scusatemi la mia intrusione, volevo comunicare ai bloggers di Fantagrumo che domani mattina domenica 24 febbraio intorno alle 10,30-11 verrà Telenorba a Grumo (presso la piazza Municipio)sulla questione: "Grumo Appula, comune senza opposizione" con interviste a cittadini, amministratori, politici...
Saluti,
In salita blog

FrankyD ha detto...

Sono ben a conoscenza dei problemi dell'opposizione politica a Grumo. Domattina sicuramente qualcuno di noi sarà presente in Piazza.
Grazie per la segnalazione,a domani...

TomLor ha detto...

Sulla GdM di oggi c'è un articolo che parla di potenziamento...posso postarlo se volete

FrankyD ha detto...

Certo che puoi postarlo Tom...

Real Mimmo ha detto...

Sul sito de Il Messaggero e se non mi sbaglio anche sul quotidiano c'è un articolo che rigarda il nostro paese.

Il link è:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=19383&sez=HOME_MAIL

e l'articolo recita così:
Spett. Redazione, Grumo Appula (BA) rappresenta un caso, forse più unico che raro, in cui da tre anni vige un'Amministrazione Comunale monocolore senza opposizione o minoranza in seno al Consiglio Comunale. Come può il nostro Stato, che si definisce democratico, come può la nostra Repubblica permettere questa assurdità: 20 consiglieri, tutti della maggioranza senza alcun contraddittorio. Il tutto nacque nelle amministrative del 2005 quando una delle due liste in corsa per il Comune venne esclusa dalla commissione elettorale per un errore puramente di forma nella compilazione della lista. La vittoria alle elezioni comunali fu ovviamente scontata!

Di questa situazione nessuno ne parla, nessuno ci difende, nessuno controlla; quando la stampa locale del paese si permette di dar voce ai cittadini mettendo in evidenza problemi, critiche, illegalità, la si taccia come "di parte" o "condizionata". Ma esiste davvero in questa nostra Italia la democrazia? Non sarebbe il caso di anticipare in questo comune le amministrative nell'Election Day del 13 e 14 aprile, riportando nel paese un regolare governo democratico?

Lettera firmata

(23 febbraio 2008)

Unknown ha detto...

Il servizio di Telenorba su "Grumo, comune senza opposizione" andrà in onda domani mattina lunedì 25 febbraio durante l'edizione del Tg Norba delle ore 7,30.
Buona Domenica,
In salita blog