Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 6 febbraio 2008

UFFICIALE: ELEZIONI IL 13 E 14 APRILE


(notizia ansa)

PRODI: "NON MI CANDIDO"


ROMA - "Il voto delle politiche si terrà il 13 e il 14 aprile. Sull'election day decideremo tra questa e la prossima settimana", afferma il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano esprime "il suo rammarico" per essere costretto a sciogliere oggi le Camere. Una "scelta obbligata". Proprio quando si era giunti ad un passo dall'accordo tra le forze politiche sulle riforme da fare, è stato costretto invece a considerare definitivamente chiusa l'esperienza del governo Prodi. "E di qui oggi - spiega il capo dello Stato - il mio rammarico per dover chiamare nuovamente gli elettori alle urne, senza che quella riforma sia stata approvata". Le elezioni "così fortemente anticipate", ha aggiunto, costituiscono "un'anomalia rispetto al normale succedersi delle legislature parlamentari, non senza conseguenze sulla governabilità del paese".

"Ho sempre e solo avuto di mira l'interesse comune ad una maggiore linearità, stabilità ed efficienza del sistema politico istituzionale. Il dialogo su questi temi, ora interrottisi, resta un'esigenza ineludibile per il futuro del paese. Mi auguro perciò - continua Napolitano - che la prossima campagna elettorale si svolga in un clima rispondente a quell'esigenza, da molti ribadita anche in questi giorni". "E' il momento - conclude il presidente della Repubblica - per tutte le forze politiche di dar prova del senso di responsabilità richiesto dalle complesse prove cui l'Italia è chiamata a far fronte".

"Ho deciso di non ricandidarmi per consentire quel necessario cambio generazionale. Qualcuno - ha aggiunto il premier uscente - doveva dare l'esempio". Il premier ha spiegato che "verranno comunque tenute in considerazione tutte le realtà locali nelle quali non sarà possibile accorpare in un'unica data il giorno delle elezioni, come ad esempio, le elezioni dell'assemblea siciliana che ha regole diverse dalle altre regioni". Ma per quanto riguarda l'accorpamento, Prodi si dichiara assai favorevole: "Farò ogni sforzo per minimizzare i costi e l'incomodo per i cittadini. Più votazioni saranno raggruppate e meglio sarà per gli stessi cittadini".

VELTRONI, MI DIMETTO DOPO IL SI' AL PIANO REGOLATORE
In vista delle elezioni, il leader del Pd Walter Veltroni conferma la decisione di dimettersi da sindaco di Roma. "Però - aggiunge - spero di poterlo fare subito dopo l'approvazione del Piano regolatore".

11 commenti:

Anonimo ha detto...

e ci mancherebbe che si ricandidasse...
ora serriamo i ranghi, in alto i gagliardetti legionari.
distruggiamo le sinistre armate del male!!!

Real Mimmo ha detto...

Distruggiamoli!!

Anonimo ha detto...

al mio segnale scatenate l'inferno

Anonimo ha detto...

finalmente...

Anonimo ha detto...

AVANTI POPOLO,ALLA RISCOSSA,BANDIERA ROSSA,BANDIERA ROSSA... UNA MATTINA,MI SON SVEGLIATO,OH BELLA CIAO,OH BELLA CIAO,OH BELLA CIAO CIAO CIAO!!!!!!BRAVI TUTTI,VOTATE X L'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE BERLUSCA&CO.

Real Mimmo ha detto...

Ha ragione l'anonimo, votiamo di nuovo i vincitori (si fa per dire) delle ultime politiche, almeno ci divertiamo di nuovo e ci facciamo 2 sane risate...!
PS: anonimo, ma hai anche il coraggio di parlare?!
Dove sei stato negli ultimi mesi, all'estero?!
O chiuso in una cantina?!

Anonimo ha detto...

x l'anonimo: e chi dobbiamo votare i tuoi compagni, che ancora una volta si sono rivelati INCAPACI a governare una nazione??? Almeno Silvio SA cosa significa governare!

Fiero di votare SILVIO!!!

come si canterebbe in uno stadio: SILVIOOOOOO SILVIOOOOOOOOO alè alè alèèèè alèèèèèè SILVIOOOOOOOOOOO SILVIOOOOOOOOOOOOOO

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo con Giovanni.
A questo punto meglio l'associazione a delinquere (come dice l'anonimo) che gli incapaci!!!
Tra quei 2 schieramenti dobbiamo fare la scelta, a meno che Berlusca se ne va con Veltroni, e Fini si candida come nuovo premier.
Solo in quel caso potrei non votare Berlusca...ma solo per votare uno più "capace" di lui...

Anonimo ha detto...

e stamattina mi son svegliato saluto Prrrò saluto Prrrrò, anzi saluto Romano....
ritornate nell'oblio!
che colpa abbiamo noi se siete incapaci di governare????
salutami mastella e dini... aha aha aha

Anonimo ha detto...

NON SAREMMO STATI INCAPACI DI GOVERNARE SE CALDEROLI NON AVESSE FATTO LA PORCATA PER METTERE IN DIFFICOLTA' CHI GOVERNA. ANDATE A VEDERE CIO' CHE DISSE A MATRIX UN PAIO DI ANNI FA. QUESTA E' LA VOSTRA CLASSE POLITICA. CHE DISGUSTO. MI DISPIACE POI CHE PER VOI ESSERE GOVERNATI DA MAFIOSI NON FACCIA UNA PIEGA. MI CHIEDO:A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI?? FORSE E' VERAMENTE LA FINE. LA FINE DI UNA GENERAZIONE FATTA DI VALORI,GIUSTIZIA E LEGALITA'.

Anonimo ha detto...

UN'ULTIMA COSA. CHI HA DETTO CHE SILVIO SA GOVERNARE E' UN PAZZO. QUALI CAPACITA' HA MR. SILVIO BERLUSCONI?? FORSE E' UN NOTO POLITOLOGO,FORSE E' UN LUMINARE DELLA POLITICA,FORSE E' CULTORE DELLA FILOSOFIA POLITICA?? E' SOLO UNO CHE DEVE RINGRAZIARE IL FATTO DI AVERE UNA MASSA DI SOLDI E SOLO GRAZIE A QUELLI STA LI' AL POTERE. RAGAZZI,ASCOLTATEMI,STATE ANCORA IN TEMPO X CAMBIARE IL CREDO POLITICO.