Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 7 giugno 2008

VERDETTI SEMIFINALI "SUMMER CHAMPIONS"


Oggi si sono disputate le 2 SEMIFINALI.

Nella prima semifinale
ore 19:00 Work Art Toritto (2°B) - Costruzioni Sedicino (2°D) 1-2
Partita molto equilibrata e molto combattuta, ma alla fine riescono a spuntarla Naglieri, Natale & co.


L'altra semifinale invece è stata una vera e propria "maratona".
ore 20:00 Il Blasco (1°B) - Longobarda (2°C)

Subito in vantaggio dopo 10' i ragazzi de "Il Blasco" con una rete di Colavito direttamente su calcio di punizione, che fulmina il portiere dell'Europa grumese, Giacomo D'Angelo.
La "Longobarda" ci mette un pò a carburare, e al 20' riesce a pareggiare con una bella rete di Vito Di Giorgio. E nel finale del 1° tempo arriva il "gioiello" di Nicola Centrone, che segna forse la più bella rete di tutto il torneo, dalla propria area di rigore, leggermente spostato sulla sinistra. Un gol "alla Recoba". E il 1° tempo termina sul 2-1.
Ma a inizio ripresa "Il Blasco" riesce a pareggiare con una rete di Michele Pesce, dopo un batti e ribatti in area di rigore. La partita si fa fallosa, e l'arbitro Donato Fonsdituri ha difficoltà a mantenere a bada i calciatori. Ma a 1' dal termine arriva il possibile gol partita del numero 9 de "Il Blasco", Mele, che indovina l'angolo giusto e fa fare festa a tutta la squadra. L'arbitro assegna 3' di recupero, e a pochi secondi dal termine nell'assedio finale della "Longobarda" arriva l'insperato pareggio, sempre col "solito" Vito Di Giorgio, che sfrutta una sponda di testa del numero 9, Sforza, ma per tutti Dino!


Si va ai supplementari, e tranne una traversa di Mele e un gol di mano annullato a Dino, non c'è nient'altro da segnalare. Ma a 2' dal termine della gara, la "Longobarda" recrimina: il numero 8 Donato Gismondi scarta il portiere Sabino de "Il Blasco", ma viene agganciato dallo stesso, cadendo. Per Fonsdituri non è rigore, ma tutta la panchina della "Longobarda" entra in campo per protestare vivacemente: a quanto pare, il portiere Sabino ha leggermente toccato il pallone in uscita, ma poi è arrivato a valanga su Gismondi, atterrandolo. Si va ai tiri di rigore.


Longobarda
: numero 13, Nicola Savino: GOL
Il Blasco: numero 22, Ciccio Rella: GOL
Longobarda: numero 6, Nicola Centrone: GOL
Il Blasco: numero 4, Adamo Taliente: GOL
Longobarda: numero 8, Donato Gismondi: PARATO
Il Blasco: numero 1, Sabino: cucchiaio - > TRAVERSA
Longobarda: numero 10, Michele Lamberti: PARATO
Il Blasco: numero 10 Colavito: GOL
Longobarda: numero 15, Vito Di Giorgio: GOL
Il Blasco: numero 9, Mele: GOL


Risultato finale:
Il Blasco - Longobarda 3-3 (4-3 dopo i rigori)
Il Blasco vince e vola in finale contro i ragazzi di "Costruzioni Sedicino" mercoledi prossimo, alle 21:00.

Per tutte le informazioni sul Torneo (Risultati, Classifiche, Gironi, Classifica Marcatori, Calendario e Regolamento), vai nella sezione dedicata su Grumonline.it.

Nessun commento: