Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 31 marzo 2009

Lippi: un messaggio per Bari


Un primo tempo con qualche ombra, una ripresa in crescita che fa sorridere Marcello Lippi. Schietto come sempre, il Commissario tecnico ammette che non è stata una grande Italia: “Nel primo tempo – dichiara – non abbiamo giocato benissimo, abbiamo ricevuto un bel regalo dal Montenegro e da Batak che ha commesso con la mano quel fallo da rigore e siamo passati in vantaggio. Per la verità non ce lo siamo tanto meritato, anche se non abbiamo mai concesso nulla agli avversari. Per fortuna è andata molto meglio la ripresa, la squadra ha giocato con personalità, ha creato buone occasioni e mi ha soddisfatto”.

Importanti erano i tre punti, che consentono all’Italia di staccare la Repubblica d’Irlanda prossima avversaria: “Abbiamo due punti di vantaggio – ammette Lippi – e possiamo incrementarlo mercoledì prossimo a Bari. Mi auguro che il pubblico ci accolga con calore, come ha sempre fatto, e ci dia una mano a portare in porto una partita per noi molto importante”.

Due parole, infine, su Di Natale e Pazzini: “Sono molto dispiaciuto per l’infortunio a Di Natale, dopo appena sette minuti di gioco, un episodio sfortunato che incrementa la lunga lista di indisponibili. Al contrario sono contento per Pazzini, che sta vivendo un momento particolarmente fortunato. E spero che continui così, è un giovane molto interessante”.

Ieri mattina la Nazionale è tornata a Coverciano dove ha continuato la preparazione in vista della gara di mercoledì contro la Repubblica d’Irlanda di Trapattoni. Allenamento al pomeriggio per gli Azzurri, che lavoreranno al centro tecnico federale anche oggi.

Domani alle 17:00 la partenza da Firenze per Bari.
Alle 18:30 incontro con la stampa del CT presso lo stadio San Nicola

La nazionale verde-arancio dell'Irlanda guidata dagli italiani Giovanni Trapattoni e Marco Tardelli arriverà in Puglia oggi, verso mezzogiorno, 48 ore dopo il match contro la Bulgaria. Gli azzurri del ct Marcello Lippi, invece, arriveranno a Bari solo martedì 31, a pomeriggio. Una volta sistematisi nell’albergo Villa Romanazzi Carducci, ci sarà subito un allenamento all’interno del San Nicola. Qui saluteranno i tifosi, che si stanno preparando con entusiasmo a sostenere la nazionale campione del mondo.
I tifosi irlandesi, con ogni probabilità, giungeranno domani mattina a Bari. Un’occasione straorinaria per la città che, come contro la Scozia due anni addietro, potrà trascorrere due giorni con centinaia d’irlandesi, in un abbraccio tra culture, tradizioni e accoglienza che trasformerà le vie di Bari in luogo di festa e reciproca conoscenza. A meno di qualche birra di troppo.
(da figc.it)

1 commento:

Giorgio ha detto...

Cassano sempre ed ovunque.

Sono genovese, sampdoriano, di 65 anni. Mi intendo di calcio quanto basta poichè lo anche giocato abbastanza egregiamente.
L'esclusione di Cassano è un affronto al calcio !
Bene forse a non contestare Lippi ma uno striscione per Fantantonio non affenderebbe nessuno.
Saluti

Giorgio