Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 8 marzo 2009

Bari, tris da primato
Il Sassuolo si inchina



Con Barreto e Kutuzov scatenati (gol e assist reciproci) la squadra di Conte passa con autorità sul campo del Sassuolo e si porta al comando della B. Nella ripresa gli emiliani accorciano con Salvetti ma De Vezze chiude il match con un bolide dalla distanza

Cinico anzi spietato, autoritario, solido. Il Bari passa con sicurezza in casa del Sassuolo (3-1), quarta forza della categoria, e si issa solitario in vetta alla classifica di B. Uno strepitoso uno-due dell'inedita coppia gol Barreto-Kutuzov ha deciso il match nella fase finale del primo tempo, dopo una frazione nella quale erano stati gli emiliani a marcare una leggera seppur sterile supremazia. Nella ripresa altri due gol che non hanno cambiato gli equilibri, anzi hanno rafforzato le impressioni dei primi 45'.

MATTATORE - Il Bari quest'anno può contare su un jolly irresistibile, Paulo Vito Barreto De Souza. Barreto ha sbloccato la gara al 33' sfruttando un triangolo tanto elementare quanto perfetto con Kutuzov, poi lo stesso folletto brasiliano ha restituito il favore al bielorusso, che dopo l'anonimato di inizio stagione a Parma (dove con Guidolin aveva raccolto 11 presenza senza gol e senza gloria) sta ritrovando in Puglia i fasti del suo miglior periodo italiano, quello alla Samp. Pallone in verticale, battuti i lenti centrali del Sassuolo e tocco beffardo che supera Bressan (palla toccata dal portiere ma che finisce lentamente in rete).

TERZO K.O. - Nella ripresa il Sassuolo ci ha provato con orgoglio più che con lucidità e idee. E quando Gillet, al 15' ha negato il gol a Noselli su una deviazione ravvicinata si è capito che la serata era di quelle destinate a chiudersi in passivo. Il Bari ha replicato più volte in contropiede (strepitosa un'azione al 37' chiusa da un incredibile traversa-palo di Guberti), legittimando un successo che spedisce la squadra di Conte prima con due punti sul Livorno. Il Sassuolo ha avuto il merito di non arrendersi e di riaprire la partita con un rigore del solito Salvetti, ma la nuova capolista ha confermato la sua forza andando a segnare il terzo gol appena due minuti dopo, con una strepitosa conclusione dalla distanza di De Vezze, forse non a caso tra i migliori della squadra ospite.
(da gazzetta.it)

16 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Grande Bari!
Nella prima mezz'ora ha fatto una gara di attesa, ma poi si sono scatenati i due attaccanti Barreto-Kutuzov, scambiandosi gol e assist!
Grandi!

Nel secondo tempo un Bari spumeggiante!
A tratti sembrava il Brasile per le azioni perfette, a memoria e di prima che faceva.

Strameritava lo 0-3 con Guberti (traversa e palo), si é presa il gol dell'1-2 immeritatamente nel suo momento migliore, e poi é arrivata l'azione corale che ha portato al gol De Vezze.

Grandissimi i 2 mediani De Vezze e Gazzi! Impressionanti!

Benissimo come sempre anche Guberti!

E poi...se torna Barreto...non ce n'é più per nessuno!!!

FORZA BARI...

Anonimo ha detto...

Sembrerà una bestemmia ma alla fine credo ke il bari verrà eliminato ai playoff e purtroppo nn andrà in A.
Continuo a pensare ke le 3 neopromosse saranno Livorno e Parma direttamente ed Empoli ai playoff.Ovviamente spero di nn indovinare questa previsione.

Anonimo ha detto...

sembrerà una bestemmia ma alla fine credo che appena uscirai di casa scivolerai sul marciapiede, cadrai e ti farai malissimo e purtroppo passerai una settimana a letto!!!
Ovviamente spero di non indovinare questa previsione.

Real Mimmo ha detto...

Ahah...

PS. mi sa che Giovanni si é risentito della tua previsione, Seba...

:-)

Anonimo ha detto...

mamma mia una gufata pazzesca di seba veron...peggio che murinho contro la roma in champions...
giovà ce la faremo ad essere tra le prime 2.
forza galletti

Anonimo ha detto...

Sono il primo ke farà l'abbonamento in caso di A..ma gli ultimi anni insegnano ke le sorprese alla fine dei giochi restano tali,mi vengono in mente pisa e albinoleffe l'anno scorso o rimini e mantova 2 anni fa..

Anonimo ha detto...

farai l'abbonamento in caso di A? è una skifezza inaudita: xke questo significa che tu verresti allo stadio solo x vedere le grandi squadre: FATTI L'ABBONAMENTO A SKY..nn venire al San Nicola a vederti la tua Inter ( credo ke sei interista )! Anzi, vieni, ma vattene nel settore ospiti...

A differenza di pisa e albinoleffe, rimini o mantova, NOI NON SIAMO UNA SORPRESA!!!
La squadra c'è, è la più forte di tutta la serie B!! Tu te ne vai solo dietro ai NOMI delle squadre dicendo che devono salire LIVORNO PARMA e EMPOLI...

Il Livorno è l'unica col "nome" che può saire in A tranquillamente; il PARMA fuori casa è un disastro, x non parlare dell'EMPOLI che ormai da un bel po di giornate non rientra neanche per i playoffs!!

Le sorprese di quest'anno sono Sassuolo-Grosseto-Triestina... queste faranno la fine di Pisa e Albinoleffe o Rimini e Mantova!!!

Concludo ripetendo: FATTI L'ABBONAMENTO A SKY PERCHè DI PERSONE COME TE NON NE VOGLIAMO ALLO STADIO!!!

ke skifo...

Real Mimmo ha detto...

Seba, mi dispiace, ma dò ragione a Giovanni...tranne nell'ultima frase...
:-)

Ricorda la frase: "Che bello é...quando lo stadio é pieno..!"

Magari si riempie veramente...

TUTTI ALLO STADIOOO...

Anonimo ha detto...

lo stadio dev essere pieno di TIFOSI DEL BARI... non di tirapiedi come questo qui ke per giunta è INTERISTA e verrebbe allo stadio solo x vedersi la sua Inter!
Mi dispiace,ma gente cosi è meglio ke venga si allo stadio, ma nel settore ospiti!!!

Anonimo ha detto...

Ma assolutamente si,andrò di sicuro nel settore ospiti,simpatizzo x il bari x diversi motivi,ma detesto molte cose del sud italia(tralatro ho abitato al nord x un anno e mezzo,potevi anke lasciare la makkina aperta dove stavo io ke la l'avresti trovata)...
X quanto riguarda le squadre,quanti di voi si aspettavano il bari in testa alla classifica? nessuno!! x qsto è una sorpresa..l'anno scorso pisa e albino leffe sono rimaste a lungo in testa alla classifica prima di essere beffate da chievo e bologna e ai playoff dal lecce..

Anonimo ha detto...

nn esiste la simpatia nel tifare una squadra!

scusa ma ke c'entra il Bari con il sud italia? ahahahahah...

allora,io da tifoso del Bari, ad agosto pronosticavo un bel campionato da parte nostra xke cmq gli acquisti ke erano stati fatti davano una certa garanzia..e in effetti siamo lì! al 1° posto!
il vero tifoso crede sempre nel 1°posto della propria squadra...

davvero leggere certi commenti mi skifo, xke c'è molta gente a cui brucia il culo vedere il Bari lì in testa e comincia a sparare cazzate: arbitraggi a favori, siete solo una sorpresa quindi calerete ecc ecc...

SCIATAVIN TIRAPIIT....

p.s. SALUTA LA CAPOLISTA!!!

Anonimo ha detto...

Ti sbagli di grosso,non ho nulla contro il Bari,anzi sono un simpatizzante,dovesse raggiungere la serie A sarei contento..MA SE L'INTER ESPUGNERA' IL SAN NICOLA 0-3(ovviamente con un gol di mano,uno in fuorigioco,e uno fantasma) DI CERTO ESULTERO'!!!

Anonimo ha detto...

arret co stu fatt della simpatia..nn esiste nel calcio!! e cmq la storia ci dice ke l'Inter a Bari le ha sempre prese di brutto e arà ci x sempre!!!

ahahahahaha


P.S. Forza Manchester!!

Anonimo ha detto...

95-96' Bari-Inter 4-1R.Carlos(I)Ricci(B)Protti(B)Ingesson(B)Protti(B) e c'ero ankio
97-98' Bari-Inter 2-1 Ronaldo(I) Ventola(B) Masinga(B)
98-99' Bari-Inter 1-0 Osmanovski (B) e c'ero ankio
99-00' Bari-Inter 2-1 Ennynnaia(B)Vieri(I)Cassano(B)
00-01'Bari-Inter 1-2 Recoba(I)Andersson(B) Recoba(I)
02-03 tim cup Bari-Inter 1-0 D'Agostino(B)
ECCOTI ACCONTENTATO GIOVA' :-)

Anonimo ha detto...

ti sei anke dimenticato 3 vittorie a san siro:

97-98 Inter-BARI 0-1 Masinga
98-99 Inter-BARI 2-3 Zambrotta,Masinga,Masinga
02-03 Inter-BARI 1-2 Gamarra (aut.),Spinesi ( C.I.)

Anonimo ha detto...

nel 95-96 nn segnò Ricci,ma Sala!