Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 20 marzo 2009

Sondaggio: Cassano in Nazionale
nella partita contro l'Irlanda a Bari?




IL TECNICO DEVE SPIEGARE PERCHE' NON LO VUOLE

Che deve fare il golden boy di Bari per meritarsi la convocazione in Nazionale? Deve macinare più assist di Gianni Rivera? Deve segnare un gol alla Maradona, seminando gli avversari come birilli per tre quarti del campo? Trasformare il centravanti Giampaolo Pazzini, a furia di passaggi-gol, nel nuovo fenomeno d’area di rigore, un incrocio tra Paolo Rossi e Gigi Riva? Già che deve fare, Antonio Cassano? Che deve fare per convincere Marcello Lippi che in Europa nessuno sa accarezzare la palla come lui, che nessuno, come lui, sa telecomandarla con la scritta «basta spingere» (in rete, ovviamente).
Ma, pare, che da questo orecchio il Paul Newman delle panchine senta poco bene. Per la partita contro l’Irlanda, in programma il primo aprile a Bari, il commissario tecnico azzurro non avrebbe alcuna intenzione di chiamare il barese.
(di Giuseppe De Tomaso dal quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno")

12 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Secondo me é giusto convocare Cassano.
Naturalmente come talento calcistico nessuno lo ha mai messo in dubbio (forse solo a Madrid).

Dal punto di vista caratteriale, in passato ne ha combinate di tutti i colori.

Però c'é da dire che ora é da mesi e mesi che non fa una delle sue "cassanate", quindi dovrebbero dargli un'altra possibilità.

In ogni caso, sono del parere che, nel caso in cui Lippi non lo convocasse, non sia giusto fischiare la Nazionale, come stanno pensando di fare tutti i baresi:
1) perché questa é la Nazionale Campione del Mondo, con l'allenatore Campione del Mondo che non perde da oltre 30 partite ufficiali
2) perché dobbiamo essere orgogliosi degli Azzurri, e come contro la Scozia, é giusto che vengano accolti come SOLI I BARESI SANNO FARE, con tanto calore e affetto
3) perché in caso di contestazione, la FIGC potrebbe non far venire più l'Italia a Bari per i prossimi 10 anni...e questo nessuno se lo augura.

Quindi FORZA CASSANO...ma soprattutto FORZA AZZURRI!!!
:-)

Anonimo ha detto...

per Giovanni- guberti l'anno prossimo giocherà con la sacra maglia dell'impero, trattatelo bene.... forza roma

Anonimo ha detto...

guberti rimane qua :-)

discorso nazionale a Bari: se Matarrese non viene rivotato, addio nazionale a Bari!!!

Anonimo ha detto...

Io sono per la contestazione,non è possibile che questo allenatore si erga a dittatore del calcio e per motivi per tutti incomprensibili lasci a casa il giocatore più forte d'Italia!! E' un gesto scellerato e impopolare!! Convoca juventini a mezzo servizio,gente che non giocava mai(camoranesi e iaquinta) e poi lascia un campione a casa,dimostrando come sono fallaci le motivazioni che adduce secondo cui i giocatori devono meritarsi con presenze e gioco la nazionale(vedi anke il discorso su balotelli)! Io sono coerente,il biglietto non l'ho acquistato ed è giusto contestarlo:ci porterà ai mondiali con una squadra di vecchietti in stampelle che sarà stritolata da nazioni che hanno investito da tempo nel cambio generazionale...Mannagg a idd e a kidd ca u onn prtet!!
Ps:non dimentichiamo mai che abbiamo vinto un mondiale grazie alla fortuna e alla vena di certi giocatori(grosso,materazzi,interisti tra l'altro) che hanno levato le castagne dal fuoco nei momenti di difficoltà,sennè saremmo usciti già con l'australia o prima!!

Real Mimmo ha detto...

Ahah...sei ridicolo...ahah...

Real Mimmo ha detto...

Ahah...sei ridicolo...ahah...
Meno male che tutti dicono il contrario, e meno male che il Mondiale é stato vinto SOLO grazie a 7 juventini:
F.Cannavaro
Buffon
Camoranesi
Zambrotta
Del Piero
Lippi
Trezeguet!

PS: la fortuna ci vuole in tutto nella vita!

Ma le vittorie e il bel gioco non le porta la fortuna, quando la squadra non gira, seppur ha 20 campioni
(vedi l'Inter e vedi Moulinho..., sulla carta la più forte del mondo, l'allenatore si ritiene il migliore del mondo, ma oggi nel sorteggio dei quarti...non c'era...!).

Tranne l'Italia di Vicini (1990), non ho mai visto un'Italia giocare meglio di quella di Lippi dell'ultimo Mondiale.

Se Lippi ha vinto con fortuna, allora Sacchi come ci ha portato in finale nel 1994???
Col bel gioco???
Ma fammi il piacere....

Real Mimmo ha detto...

E' bello vedere considerare brutto allenatore un Lippi...da chi considera ottimi allenatori Donadoni, Mourinho, ecc.
ASSURDO!

Anonimo ha detto...

INNANZITUTTO GROSSO E' DIVENTATO CAMPIONE DEL MONDO DA GIOCATORE DEL PALERMO, DATO CHE E' DIVENTATO GIOCATORE DELL'INTER SOLO DOPO IL MONDIALE.
SAREBBE COME DIRE CHE PER ESEMPIO IL BRASILE VINCA IL MONDIALE 2010, E SUBITO DOPO IL MONDIALE IL MILAN COMPRI TUTTI 11 I TITOLARI DEL BRASILE....E POI I MILANISTI POTRANNO VANTARSI CHE IL BRASILE ABBIA VINTO IL MONDIALE SOLO GRAZIE AL MILAN (MA COMPRANDO I LORO GIOCATORI SOLO A FINE MONDIALE, DATO CHE PRIMA DEL MONDIALE NON AVEVANO MAI GIOCATO IN ROSSONERO!) !!!!

INOLTRE, SE VERAMENTE DUE SOLI CALCIATORI COME GROSSO E MATERAZZI DA SOLI SONO STATI IN GRADO DI FAR VINCERE LA COPPA DEL MONDO ALL'ITALIA, COME MAI GLI STESSI DUE "FENOMENI" NON SONO STATI CAPACI DI FAR VINCERE NEMMENO UNA CHAMPIONS ALL'INTER???
CHISSA'....
FORSE PERCHE' SCRIVETE SOLO CAVOLATE???

Anonimo ha detto...

Perchè l'Italia di lippi giocava bene?? Lippi non è stato capace di dare un gioco decente all'italia,così come donadoni...su grosso chiedo venia,stava nel palermo è stato un lapsus...siamo andati avanti a forza di prestazioni straordinarie di singoli,con l'australia se ricordo stavamo in 10 e grosso si procura il rigore al 90°(posso anke sbagliare)...Gli juventini non hanno avuto alcun ruolo in quella impresa,del piero segnò un mezzo goal inutile,camoranesi il nulla,zambrotta e cannavaro gli unici a salvarsi...Lippi non è nè dio,nè satana,deve togliersi i paraocchi e capire ke in nazionale giocano i migliori,e se lui ha delle preclusioni incomprensibili e inaccettabili è giusto fischiarlo sonoramente!! Perchè se ai mondiali fa una magra figura non creda ke noi dobbiamo riconoscergli alcunchè: sarà criticato aspraamente come è giusto ke sia,altrimenti se avesse voluto restare sugli allori non doveva tornare in nazionale!!

Real Mimmo ha detto...

Non sei degno di essere italiano, Rò, né eri degno di fare i caroselli in quei giorni del mondiale...

PS: in ogni caso io resto del mio parere, e cioé che l'Italia Campione del Mondo durante il Mondiale ha espresso il più bel calcio di tutte le Nazionali che io ricorda (esclusa quella di Vicini del 1990).
Naturalmente anche la foruna é stata decisiva.

Non ricordo a mente squadre che abbiano vinto trofei prestigiosi e almeno in una gara non abbiano avuto un po' di fortuna (l'Italia la ebbe SOLO contro l'Australia, dato che in quella successiva dei Quarti vinse per 3-0 contro l'Ucraina, e in semifinale diede lezione di calcio ai padroni di casa tedeschi!!!).

GRAZIE LIPPI!

Anonimo ha detto...

bè l'unica cosa su cui concordo è quella per la quale dici ke non sono degno di essere italiano...infatti io sono uno di quelli ke si vergogna di essere italiano(per vari motivi politici,morali,di costume)...e infatti da non italiano mi sento di dare un giudizio obiettivo sull'Italia,perchè ho una visuale diciamo esterna...:-)

Real Mimmo ha detto...

Ecco perché sei interista...amante degli stranieri..

Quindi...NOI IN ITALIA NON TI VOGLIAMO!
:-)