Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 4 dicembre 2009

Calciopoli, accuse all'Inter
Guardalinee: chiese clemenza su referto



Anche l'Inter era coinvolta in Calciopoli. A rivelarlo è un guardalinee, Rosario Coppola, intervenuto come testimone a sorpresa nel processo in corso a Napoli. Coppola ha confessato di aver subito pressioni dall'ex designatore Gennaro Mazzei per ammorbidire un referto arbitrale nei confronti del difensore nerazzurro Ivan Cordoba espulso durante una gara contro il Venezia. "Non ho obbedito - ha detto Coppola - ma poi non ho più fatto gare di A".

Tutte le società calcistiche e in particolare quelle "che avevano un peso maggiore", raccomandavano e facevano segnalazioni: è quanto ha sostenuto Rosario Coppola, che ha citato l'esempio di un Inter-Venezia. Per tale vicenda avrebbe ricevuto sollecitazioni da parte di Gennaro Mazzei (collaboratore dei designatori Bergamo e Pairetto), che avrebbe ricevuto a sua volta sollecitazioni, per ammorbidire il referto nei confronti del difensore dell'Inter. Allora la testimonianza non venne verbalizzata dai carabinieri in quanto "non interessava" agli investigatori perché non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti.

Coppola si è soffermato, inoltre, sul ruolo dell'ex dirigente milanista Leonardo Meani presso il quale molti guardalinee, a suo dire, si facevano raccomandare. Gli assistenti, a loro volta, cercavano di farsi raccomandare dai dirigenti delle società "per avere visibilità ed essere in un certo giro".
(da www.sportmediaset.mediaset.it)

3 commenti:

rocco ha detto...

ah ah ah che accusa grave!! è vero, è come comprare gli arbitri chiedere di non avere la mano pesante su un giocatore! non c'è alcuna differenza, è uguaLE!! fate ridere!(sempre considerando che nulla è provato)

FrancescoS ha detto...

speriamo che almeno questa volta ci mandano in serie b!!!!!!!

Real Mimmo ha detto...

LADRI!