Il Barça si prende il mondo
Chiusa la stagione perfetta
Un gol di petto di Messi nel secondo supplementare decide la finale del Mondiale per club con l'Estudiantes: 2-1. Aprono gli argentini con un colpo di testa di Boselli in anticipo su Abidal (37'). Poi la squadra di Sabella fa le barricate, che crollano solo a 3' dalla fine: ci pensa il solito Pedro di testa a prolungare la gara
MILANO, 19 dicembre 2009 - La stagione perfetta esiste: il Barcellona la completa ad Abu Dhabi, con un gol di petto di Leo Messi, il miglior giocatore al mondo. Sesto titolo in sei competizioni per i catalani, per Guardiola tutte vinte le competizioni a cui ha preso parte. L'incantesimo continua, ma non è stata una passeggiata: partita sottono e soprattutto sottoritmo dei catalani, vantaggio dell'Estudiantes e poi "catenaccio" vecchio stile. Il solito Pedro allunga ai supplementari quando sembra finita, poi al minuto 110 la "Pulce" arriva per prima sul cross di Alves e con un colpo di genio la spinge in rete di petto. Barcellona campione del Mondo per la prima volta nella sua storia: succede al Manchester United. E Pep Guardiola può concedersi un pianto liberatorio: il suo anno di debutto in panchina non è andato malissimo.
(da gazzetta.it)
domenica 20 dicembre 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 11:25
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
vittoria immeritatissima!!
HO QUASI SEMPRE TIFATO PER LE SQUADRE EUROPEE, TRANNE PER IL LIVERPOL.
RICORDO LA FINALE DEL MILAN CONTRO I COLOMBIANI, MISI LA SVEGLIA PER IL SECONDO TEMPO, AL 120°, QUANDO PREGUSTAVO I RIGORI, EVANI TROVò IL SETTE DI HIGUITA.
FUI CONTENTO LO STESSO
Posta un commento