Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 18 dicembre 2009

Sorteggi Champions
Ancora Italia-Inghilterra



Ecco gli ottavi sorteggiati a Nyon: Inter-Chelsea, Milan-Manchester United, Bayern-Fiorentina, Stoccarda-Barcellona, Olympiacos-Bordeaux, Cska Mosca-Siviglia, Lione-Real Madrid, Porto-Arsenal

NYON (Svizzera), 18 dicembre 2009 - Come nelle prove, immediatamente prima del sorteggio: il Chelsea di Carlo Ancelotti all'Inter, il Manchester United al Milan. Ancora una volta si rinnova così la supersfida tra Italia e Inghilterra che nella scorsa edizione, prorio negli ottavi, fu letale. Pesante anche l'avversario della Fiorentina che come testa di serie è andata a pescare la migliore e più periolosa seconda: il Bayern Monaco.

grandi sfide e grandi ex — Si rinnovano così le sfide: un mix esplosivo di ex e rivincite. José Mourinho torna infatti a Stamford Bridge per affrontare la squadra che ha portato ai vertici della Premier League; una sfida che si moltiplica anche perché sulla panchina dei Blues c'è l'ex rossonero Ancelotti. Nyon, invece, esaudisce i desideri di David Beckham che potrà così tentare il colpaccio contro la squadra che lo ha fatto grande. Quei Red Devils che il Milan ha già eliminato a ripetizione in Champions. Mitico il ritorno della semifinale del maggio 2007, in cui, con una gara devastante, i rossoneri travolsero la formazione di Ferguson 3-0 e volarono ad Atene per vincere il trofeo.

pericolo bavarese — Infine il Bayern Monaco. La Fiorentina avrà la possibilità di vendicare l'eliminazione della passata stagione nella fase a gironi; magari dando un dispiacere all'ex Luca Toni, che, secondi radio mercato, potrebbe fare rientro in Italia a gennaio, anche se questa mattina il presidente del club bavarese Rummenigge ha dichiarato che cercherà di trattenerlo.

ottavi lunghi — Da quest’anno gli ottavi di finale saranno spalmati su quattro settimane: le prime due per l’andata (16/17 e 23/24 febbraio), le altre due (9/10 e 16/17 marzo) per il ritorno. Questo il programma completo: Inter-Chelsea, Milan-Manchester United, Bayern-Fiorentina, Stoccarda-Barcellona, Olympiacos-Bordeaux, Cska Mosca-Siviglia, Lione-Real Madrid, Porto-Arsenal.

le date — Sarà il Milan ad aprire le danze il 16 febbraio (ritorno il 10 marzo), mentre la Fiorentina scenderà in campo il giorno dopo a Monaco con gara di ritorno al Franchi il 9 marzo. L'Inter affronterà invece il Chelsea il 24 febbraio a San Siro, mentre il ritorno è fissato a Londra il 16 marzo.
gasport

3 commenti:

Francesco$ ha detto...

Nel 2007/2008 ci abbinò contro Liverpool,Real Madrid e Arsenal;nel 2008/2009 ci abbinò con Manchester United,Chelsea e Arsenal;quest'anno è stato capace di infilare nell'urna Kakà contro il Milan e Ibra contro l'Inter dopodichè ovviamente ci ha abbinato a Chelsea,Manchester United e Bayern Monaco.SPERO CHE PLATINI DOPO QUEST'ANNO ABBIA SAZIATO LA SUA SETE D'ODIO NEI CONFRONTI DELL'ITALIA E DEL CALCIO ITALIANO.

ade ha detto...

francesco questa è dietrologia, se si è forti te ne fotti.
Il milan stellare non dava peso ai sorteggi.
pensate a batterli e a non fare gli intertristi.

Francesco$ ha detto...

ci sono troppi indizi per non essere una prova...c'è qualcosa di strano nei sorteggi,secondo me vogliono togliere una squadra all'Italia per darla alla Germania...xò hai ragione nel senso ke se vuoi vincere devi mettere in conto tutte le squadre