Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 3 aprile 2010

Testo delle intercettazioni
Moratti-Bergamo su "calciopoli"



Cominciano a trapelare i testi delle intercettazioni tra Massimo Moratti e il designatore degli arbitri Paolo Begamo, che mai utilizzati nel processo su "Calciopoli" in corso a Napoli, potrebbero ribaltare alcune sentenze già scritte, che moratti_interhanno visto revocare due scudetti alla Juventus. A quanto si legge Moratti discuteva con il designatore su quale arbitro scegliere per le gare dell'Inter e sull'operato di Bertini, che in un Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005, concesse un extra-time record per far recuperare i nerazzurri da uno svantaggio di 2 a 0.

Bergamo-Moratti, dicembre 2004

Moratti: E’ andata abbastanza bene fino adesso, non c’è stata polemica o casini…
Bergamo: Per fortuna sì, ma si può e si deve fare meglio…
Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa...
Bergamo: Anch’io, perché ci tenevo per farLe una confidenza…
Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano…
Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?
Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa…
Bergamo: La settimana successiva…
Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh… sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima…
Bergamo: Ci mancherebbe… io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri…
Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui o…

Bergamo-Moratti, gennaio 2005

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave…
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti…
Moratti: L’ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte… bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli… mi hanno strizzato l’occhio…
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento…

La partita in oggetto è Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005. Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38′ del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l’Inter segnerà all’88,’ al 91′, e al 93′.

In un’altra intercettazione del 10 gennaio 2005, Bergamo chiedeva a Moratti quale arbitro preferisse tra Palanca e Gabriele per Bologna-Inter di Coppa Italia finita 3-1 per l'Inter

Bergamo: "Mi sono sentito con Facchetti, Presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan"..
Moratti: "Va bene..."
Bergamo: "Volevamo dargli un'immagine buona..."
Moratti: ''Sì, sì...".
Bergamo: "Mi ha detto Facchetti sì, sì sono d'accordo...".
Moratti: "Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita..."
Bergamo: "Questo gli farà piacere...".
Moratti: "Vado a salutarlo...".
Bergamo: "Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi..."
Moratti: "No, no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni..."
Bergamo: "Un saluto vedrà lo riempirà di gioia..."
Moratti: "La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è bisogno, lo vado a trovare prima della partita...".

IL VIDEO DEL RECUPERO CONCESSO DA BERTINI IN INTER-SAMPDORIA E LA RIMONTA NERAZZURRA



(da http://www.sportlive.it/calcio/testo-intercettazioni-moratti-bergamo.html)

4 commenti:

rocco ha detto...

che pena!! la differenza abissale tra queste intercettazioni e le vostre sai qual è? che in questo caso c'è un rapporto assolutamente formale tra designatore e presidente (si danno addirittura del Lei), il quale designatore chiaramente ha diritto di discutere con tutti dell'operato deglòi arbitri....la differenza è che il vostro era un vero e proprio sistema in cui la combine la faceva da padrone!!!!! mi dispiace, fatevene una ragione, la calciopoli l'avete costruita voi e con voi soltanto dovete prendervela!

rocco ha detto...

GLI INQUIRENTI: DISINFORMAZIONE ALLO STATO PURO
Il significato attribuito alle telefonate non trascritte, tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta ''un'opera di disinformazione allo stato puro''. Così fonti degli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta napoletana sugli illeciti nel mondo del calcio commentano le notizie diffuse oggi. ''Il reato - spiegano le fonti - non è parlare al telefono, ma è reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato''.

RIPETO FATE SOLO RIDERE!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo che Moratti per anni è andato dicendo che non parlava mai per telefono con il designatore arbitrale e non andava mai negli spogliatoi ad incontrare gli arbitri prima di una partita, una sola frase può essere detta: che figura di mierda!!!

FrancescoS ha detto...

ma poi mettere questo video è il colmo proprio!!!
i gol sono stati segnati al minuto 88',90' e 94' e sono state tre prodezze!!
non come tutto lo skifo ke accadde in quell'anno...