Rassegna teatro sotto le stelle…della pace e della solidarietà
Abbiamo il piacere di presentare la XIII Edizione di TEATRO SOTTO LE STELLE…della Pace e della Solidarietà, che si svolgerà a Grumo Appula (BA) dal 7 giugno al 6 luglio presso il Centro Parrocchiale “Monteverde” (piazza Devitofrancesco) .
Si comincia sabato 7 giugno con la Compagnia Teatrale Ma Chi m’’o ‘ffa fa’ di Napoli in Agenzia Investigativa, un’esilarante commedia in cui l’Agenzia Fiat Lux si occupa di indagare su infedeltà coniugali con tanto di sorprese e situazioni grottesche.
Domenica 8 giugno il Piccolo Teatro Città di Terracina presenta La Cena dei Cretini di Francis Weber, un classico della comicità contemporanea. Un gruppo di amici si riunisce a cena ogni mercoledì e a turno presentano alla cena un “cretino” su cui accanirsi. Pierre Brochant ne ha trovato uno che sicuramente gli farà vincere la gara, ma qualcosa non va per il verso giusto e le posizioni si capovolgono in un crescendo di situazioni paradossali.
Si continua sabato 14 giugno con la compagnia “Quelli del Cactus” di Napoli in Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo. Alberto De Stefano viene a sapere che la sua innamorata è incinta e vorrebbe chiederne la mano, ma scopre che la ragazza è già sposata con un conte e, per non comprometterla, si finge pazzo. Lo stesso stratagemma sarà utilizzato anche dagli altri protagonisti dell’opera che hanno qualcosa da nascondere.
Dopo tre commedie, domenica 15 giugno si cambia genere con la compagnia Le Vignacce di Roma che mette in scena Amore e Psiche di Apuleio. Psiche, bella figlia di re, suscita l’invidia di Venere che manda da lei suo figlio Amore perché la faccia innamorare dell’uomo più brutto della terra, ma è il dio ad innamorarsene perdutamente e, anche se Venere farà di tutto per impedirlo, l’amore tra i due giovani trionferà.
Venerdì 20 giugno sarà la volta de “I Folli” di Grumo Appula in Romeo e Giulietta di Shakespeare. Amore struggente e impossibile contrastato dalle famiglie dei due giovani, i Montecchi e i Capuleti, da sempre in guerra tra loro.
Sabato 28 giugno si torna alla commedia con Il Piccolo Teatro di Grumo Appula in Segreti, due atti unici che si addentrano nel grottesco labirinto delle contraddizioni umane, tratti da una commedia di Voody Allen e adattati da Luigi D’Alessandro. Fughe amorose vere e presunte con tanto di perdono.
Chiude il trittico dei gruppi grumesi, sabato 5 luglio, la Compagnia Amici dell’Arte – Ada Teatro con Interno con Limoncello di Vittorio Amandola, una commedia tenera e leggera, gradevole e divertente, che non scivola mai nel banale e che sfiora temi di grande attualità quali la fedeltà coniugale, l’amore, l’omosessualità, gli anziani.
Gran finale domenica 6 luglio con la compagnia napoletana “Gli Ignoti” in Te gusta la Rivista? di Marino Gennarelli. Teatro di rivista con gag, musiche, canzoni (tutte rigorosamente dal vivo) e balletti che rendono questo lavoro godibile e divertente.
(da http://www.viagginrete-it.it/special/dettagli.asp?ID=16983®ione=Puglia%20-%20Italia)
Per sapere tutto sull'avvenimento, vai nella sezione "Eventi" di Grumonline.it.
giovedì 15 maggio 2008
I GRUMBESTINI PRESENTANO "TEATRO SOTTO LE STELLE 2008"
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
10:45
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento