Inter-Roma 2-1
Ma è bufera sull'arbitro
Dopo il gol di Adriano al 9' del primo tempo, nella ripresa arriva prima il pari dei giallorossi al quarto d'ora della ripresa con Taddei, due minuti dopo sigillo decisivo di Ibrahimovic. Tanti errori arbitrali. In semifinale sarà Inter-Sampdoria
Dopo quattro stagioni in cui vincere questa sfida significava alzare il trofeo, questa volta c'era in palio 'solo' la semifinale. Dove va l'Inter, vittoriosa 2-1 sulla Roma. Come al solito partita giocata ad alti ritmi, con tanti spazi e molte occasioni, e con tante lacune a livello arbitrale.
SUBITO ADRIANO - Già al 10' l'Inter è in vantaggio: rinvio di Toldo, Ibra fa la sponda di testa, Riise e Juan si ostacolano a vicenda e il pallone giunge ad Adriano che taglia in area sul sinistro e poi incrocia rasoterra sottomisura, battendo Artur. Un minuto prima però era clamoroso l'errore di Orsato, che ammoniva incomprensibilmente Vucinic: il montenegrino stoppava di petto e si involava verso Toldo, Burdisso e Samuel arrivavano a chiudere, schiacciando l'attaccante in un sandwich evidentemente falloso e costringendolo alla caduta e a toccare il pallone con la mano. Stankovic al 20' legittimava il vantaggio nerazzurro con una splendida conclusione che, un metro dentro l'area, colpiva al volo di destro un cross di Maicon: Artur battuto, palla che si stampava sulla traversa
RIPRESA: TADDEI ILLUDE, IBRA SIGILLA - Nella ripresa Taddei passa dalla sostituzione al gol: il brasiliano doveva lasciare il campo per Pizarro, che però entrava al posto di un acciaccato Vucinic. Dopo un minuto una azione sostenuta di Brighi in area nerazzurra portava proprio Taddei a scaricare una bordata clamorosamente potente sotto la traversa di Toldo al quarto d'ora. Spalletti esultava ma tre minuti dopo arrivava il sigillo di Ibra: punizione di Cambiasso in area, Artur compiva un miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Samuel ma doveva arrendersi al tap in dello svedese. Pesa sull'azione però una netta posizione di offside di Samuel al momento della battuta del calcio piazzato.
CONCLUSIONE NERVOSA - Spalletti prova le carte Menez e Aquilani, mentre Mourinho rispolvera Mancini: le occasioni migliori ce le ha proprio Aquilani ma le sue due conclusioni sotto porta non sono precise. Finisce con le scintille tra Mexes e Ibrahimovic, che poi si spiegano in area. L'Inter continua a restare in corsa su tre fronti, la Roma chiude qui la sua avventura in coppa Italia.
(da corrieredellosport.it)
Roma, furia Sensi:
«All'Inter non serve vincere così»
Il presidente della Roma all'attacco di Orsato dopo l'eliminazione in Coppa Italia: «Sono rammaricata per gli evidenti errori arbitrali». Spalletti: «Meritavamo di più». Proteste soprattutto per un fallo da rigore su Vucinic e per il gol decisivo di Ibra viziato da un fuorigioco di Samuel
Rosella Sensi contro l'arbitro Orsato. Al presidente della Roma non sono andati giù i due errori arbitrali che hanno segnato negativamente la partita della Roma, battuta 2-1 dall'Inter ed eliminata ai quarti di Coppa Italia: la mancata concessione del rigore su Vucinic poco prima del vantaggio di Adriano e il fuorigioco di Samuel in occasione del 2-1 di Ibrahimovic. «Sono rammaricata per gli evidenti errori arbitrali - ha fatto sapere attraverso Roma Channel - alla squadra nerazzurra non serve vincere così».
SPALLETTI - "Al di là dell'episodio, meritavamo di più. La sconfitta non dipende da noi. Ai giocatori rode perdere partite di questo livello quando sanno benissimo che non è dipeso da loro". L'allenatore dell'Inter: "Sul campo abbiamo reagito ». Luciano Spalletti è deluso per la sconfitta della Roma in casa Inter per la Coppa Italia, ma non recrimina sugli errori difensivi della sua squadra nè sulle decisioni dell'arbitro Orsato contestate dai giocatori giallorossi in campo, come il nettissimo fuorigioco di Samuel sul 2-1 finale. «Abbiamo giocato una buona partita - ha detto il tecnico giallorosso ai microfoni Rai - Quando giochi così, torni a casa ma sei soddisfatto». Spalletti ha anche parlato del recupero di Totti: «Va valutato, ma per domenica a Napoli può essere a disposizione».
(da corrieredellosport.it)
mercoledì 21 gennaio 2009
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
23:43
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
Sono schifato e stanco di commentare sempre le stesse cose.
Oramai di rigori non dati contro l'Inter e di gol nerazzurri in palese fuorigioco ne ho le tasche piene.
Sono stanco anche di fare polemiche.
Sarei molto più contento se dessero anche quest'anno Scudetto e Coppa Italia a tavolino all'Inter.
Almeno faremmo meno veleni e ci dedicheremmo ad altro..
QUESTO CALCIO MI FA SEMPRE PIU' SCHIFO.
NON NE POSSIAMO PIU'...
siamo proprio allo SCHIFO TOTALE:l'inter è MESSA MALE, e Ke succede?
ke la"PREMIATA DITTA Collina&Gussoni"corre in aiuto di Padron-moratti:
un RIGORE+ESPULSIONE a favore della Roma diventa 1-0 x l' inter.
e dopo il fuorigioco di SIENA...VOILA'!Eccone uno addirittura "DOPPIO"
KE FA 2-1 solo un minuto dopo il pareggio...moratti li deve proprio trattare bene i SUOI DIPENDENTI, xkè l'arbitro(???)visto stasera LO AMA DAVVERO...(ke Skifo..)
Come al solito.Ogni volta che l'Inter e' in difficolta' arriva il solito aiutino arbitrale,anzi due.Vi pare normale non dare il rigore alla Roma e sopratutto dopo un errore del genere convalidare un goal in netto fuorigioco? Non venite a parlare di errori arbritali quando sono in un unica direzione dovrebbero chiamarsi in un altro modo.....
MA COM'E' CHE MORATTI QUANDO HA L’ARBITRO A FAVORE (CIOE’ SEMPRE) NON DICE NULLA NON PIANGE PIù, AH DICE CHE GLI ARBITRI POSSONO SBAGLIARE E BISOGNA ACCETTARLO?!
LA JUVE X MOLTO MENO E’ STATA CROCEFISSA.SECONDO ME LUI E' CONVINTO CHE E' ANCORA COLPA DI MOGGI....
DA OGGI TERMINO DI SCRIVERE SU QUESTO BLOG PARZIALE E CARICATURALE,PERCHE'E' INCAPACE MOSTRARE LA REALTA' DEI FATTI,MA SOLO IL PUNTO DI VISTA DELLA PARTE JUVENTINA E AVVERSARIA(VEDI I GIORNALI TUTTOSPORT E CORRIERE MESSI IN BELLA MOSTRA,LA GAZZETTA IN QUESTO CASO NON ESISTE)! COLUI CHE POSTA,POI,E' LA PERSONA MENO INDICATA PER PARLARE DELLE VICENDE INTERISTE,QUINDI NON MI VA NEANCHE OGNI VOLTA DI RISPONDERE AD ASSURDE E PARANOICHE VISIONI DEL CALCIO DI CHI HA PRECONCETTI E PARAOCCHI PEGGIO DI QUELLI DEI MULI. NELLO SPECIFICO,ED E' L'ULTIMA VOLTA CHE RISPONDO E ARGOMENTO LE MIE TESI,SU VUCINIC NON C'ERA NESSUN FALLO E LO STESSO GIOCATORE HA POI VOLONTARIAMENTE SPINTO LA PALLA IN RETE CON LA MANO(AMMONIZIONE SACROSANTA);IL FUORIGIOCO C'ERA,MA NON ERA NETTISSIMO E CLAMOROSO,ANZI DIREI CHE FORSE(UTILIZZO LO STESSO METRO DI GIUDIZIO DELLA SITUAZIONE DIU VUCINIC) C'ERA UN FALLO DA RIGORE A NOSTRO FAVORE PER FALLO SU IBRA. INOLTRE MEXES ANDAVA AMMONITO ED ESPULSO BEN PRIMA DELLA FINE DEL MATCH. DETTO QUESTO E PONDERATI TUTTI I FATTORI,UTILIZZANDO IL VOSTRO STESSO METODO,SE ANCHE FOSSIMO ANDATI AI SUPPLEMENTARI SUL PARI,CON MEXES CHE ANDAVA ESPULSO,PROBABILMENTE AVREMMO VINTO LO STESSO IN SUPERIORITA': AVETE VISTO ORA COME IL RISULTATO NON CAMBIA. LA PARTITA E' MERITATA,GLI ERRORI CI SONO STATI DA AMBO I LATI,ABBIAMO VINTO DI NUOVO NOI,COSI' COME IN CAMPIONATO E IN SUPERCOPPA. ABBIAMO DIMOSTRATO,SENZA PATEMI,LA NOSTRA SUPERIORITA'. INFINE,LA TANA GUFESCA DELLE TIGRI E' STATA SMANTELLATA,PENSATE A USCIRE CHI FEMMN PIUTTOSTO DI STRESSARVI A GUARDARE L'INTER!!!:-)
AH,UN'ULTIMA COSA PRIMA DI CHIUDERE DEFINITIVAMENTE OGNI MIA PARTECIPAZIONE A QUESTO BLOG, VI ASPETTIAMO IN FINALE CA VA MA' SCATTE' U CUL!!!
scusa rocca ma vucinic è caduto perchè ha sentito l'alito di burdisso?altrimenti come direbbe tiziano ferro ....non me lo sò spiegare.....
parlo io da romanista. tralascio il fuorigioco evidente sul gol. il fallo su vucinic poteva essere anche rigore per un altro arbitro, per quello di ieri era ammonizione.
ma a me non interessa questo. a me interessa il fatto che l'inter non ha dimostrato di essere più forte di noi, ma io resto deluso dal gioco espresso dalla Roma, non mi fa più divertire come lo scorso anno e spero che Totti si ristabilisca presto perchè manca si nota.
ho goduto nel vedere mancini "giocare" mestamente gli ultimi minuti... a'nfame!!!!
ammiro invece Samuel che decise di andare al real per non rinforzare le italiane, poi il real non ha capito che aveva un grande difensore, altro che il sopravvalutato mexes.... pagliaccio!
più uomini e meno buffoni nelle squadre.
p.s.- complimenti a mou per avere fatto esordire Santon, allora l'inter c'è l'ha qualche buon italiano...a riprova del fatto che molti difensori della B valgono più degli stranieri ....
FORZA ROMA
DIMENTICAVO----ROCCO NON MOLLARE!!!!!!!!!
In trattoria.
Il cliente: “Vorrei una cotoletta alla milanese, ma proprio «alla milanese»”.
Il cameriere porta la cotoletta.
Il cliente la mangia e poi chiede il conto.
Il cameriere arriva con il conto.
Il cliente legge il conto e strabuzza gli occhi: “500 euro per una cotoletta? Ma non è una cotoletta, è un furto!”
Il cameriere: “è lei che l’ha chiesta «proprio alla milanese»”.
Ha ragione Rocco.
L'Inter é stata sfavorita ieri sera.
Questo blog é falso, così come il Corriere dello Sport sia il Tuttosport.
Gli unici onesti sono gli interisti e La Gazzetta dello Sport, che mette un bel 6 all'arbitro, dicendo che l'unico errore (il gol in fuorigioco) non é da attribuire a lui, ma all'assistente numero 2.
Quelli che parlano male dell'Inter sono tutti in malafede, perché vedono del marcio, quando l'unica Squadra degli Onesti é l'Inter.
Quindi é giusto non commentare più le assurdità che vengono scritte su questo blog, su tutti i siti italiani e su tutti i quotidiani italiani (che hanno messo 4 all'arbitro Orsato), tranne La Gazzetta dello Sport.
Tutto questo é ingiusto nei confronti dell'Inter, che non ruba!
Gli arbitri li compra, pagando, quindi non ruba a nessuno!
Sono tutti in malafede quelli che parlano male dell'Inter!!
E l'amministratore di questo blog é juventino e si inventa insieme a tutti gli altri dei favori pro Inter che non esistono né in cielo né in terra!
E Rossella Sensi e la madre sono persone pazze solo perché gli hanno rubato uno Scudetto l'anno scorso e una Coppa Italia quest'anno!
Che il gol di Ibra sia in fuorigioco è cosa palese...ma il rigore di vucinic non c'era e in più c'erano almeno due falli da rosso commessi dalla roma e non sanzionati a dovere. Senza contare un bel rigoretto a favore dell'Inter e non assegnato. Poi diciamoci la verità: i nerazzurri hanno giocato meglio e meritavano la vittoria.
Complimenti cmq per il blog davvero ben fatto! che ne dite se facessimo uno scambio link? Se vi interessa lasciatemi pure un commento sul blog o scrivetemi a luca.fusco@showfarm.com!
Ciao e a presto!
BEH, SCRIVERE:
"ma il rigore di vucinic non c'era"
E POI AGGIUNGERE:
"senza contare un bel rigoretto a favore dell'Inter e non assegnato"
MI SEMBRA UN TANTINO DI PARTE.
SE PER L'INTER C'ERA UN RIGORETTO, PER LA ROMA ALLORA SI TRATTA DI RIGORONE CON ESPULSIONE PER FALLO DA ULTIMO UOMO...
OPPURE SE IL RIGORE PER VUCINIC NON C'ERA, POTREMMO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE QUELLO DI IBRA E' INESISTENTE.
PENSO CHE ANCHE GERRY DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO (PER CHI NON LO SAPESSE, STIAMO PARLANDO DI UN CIECO) ABBIA VISTO CHE I 2 EPISODI ERANO MOLTO DIFFERENTI E INPARAGONABILI...
E' LA STESSA COSA CHE PARAGONARE UN OMICIDIO A UNO SCHIAFFO...
NON SCHERZIAMO E AMMETTIAMO CON UN PO' DI SERIETA' E SPORTIVITA' CIO' CHE TUTTI HANNO VISTO, COMPRESO GERRY...
Io in Moratti mi sarei fatto un sacco di soldi a furia di querelare il Corriere dello sport..ma come diamine può un quotidiano ITALIANO permettersi di prendere le difese di una squadra piuttosto ke un altra!!!! io capisco ke nel giornalismo ci siano molti juventini,milanisti e romanisti,capisco anke ke quando una squadra vince sempre da fastidio,ma ragazzi non si può,non si può ke un quotidiano NAZIONALE scriva queste cose,E NON E' LA PRIMA VOLTA KE SUCCEDE!! io è molto tempo ke nn compro il corriere e mi sa ke si protrarrà...P.S. x la cronaca il titolo piu adatto sarebbe stato "AVANTI L'INTER" poi nei sottotitoli "partita equilibrata,la spuntano i nerazurri con un gol in fuorigioco di ibra"
"Rovinano anche la coppa" sembra ke i titoli al Corriere li faccia questo sito :) SCANDALOSO
Dai, Seba...
Si dice che ci vogliono 3 indizi per fare una prova...
Ma qui si parla di 57 indizi....
Iniziano a diventare un po' troppi...e mi sembra giusto che ultimamente tutti gli sportivi italiani iniziano un po' a perdere la pazienza...
Nel calcio italiano se sta una cosa SCANDALOSA ultimamente è l'INTER...e MORATTI, che continua a nascondersi pur di non ammettere la realtà...
LA STORIA SI RIPETE
La Coppa Italia rincuora Mourinho, criticato dopo il crollo di Bergamo, e burla Spalletti che si ritrova a mani vuote, benché la Roma offra una bella prestazione. Decide Ibrahimovic, al quindicesimo gol stagionale, mortificando nello spazio d’un minuto l’illusorio pareggio di Taddei, però - ci risiamo - decide pure l’arbitro, e l’ombra oscura una partita splendida, riaccende un dibattito infinito. Appena tre giorni fa, a Milano, s’erano confrontati direttori di gara e allenatori, però le tavole rotonde non bastano mai a risolvere i problemi, figurarsi se tanto gravi e diffusi da spazientire persino i più morigerati dirigenti. Diego Della Valle, in settimana, li aveva denunciati a chiare lettere, e siccome il proprietario della Fiorentina nulla ha da spartire con certi folcloristici signori del pallone, le sue parole devono far riflettere.
Chi riteneva, comunque, che avesse esagerato, oppure costruito un alibi per i deludenti risultati viola, è stato smentito nella notte di San Siro dalle decisioni strampalate di Orsato e dei suoi uomini: il sospetto rigore su Vucinic ignorato poco prima del vantaggio di Adriano; il clamoroso fuorigioco di Samuel (tralasciando quello di Maicon) non rilevato nell’azione del definitivo 2- 1 con il guardalinee perfettamente in linea; l’esplusione risparmiata a Mexes quando, già ammonito, ha rifilato un calcetto inutile a Ibra. La Roma fatica a nascondere l’amarezza. Non strepita, però nemmeno può tacere. Rosella Sensi rileva, con il maggior garbo possibile, che l’Inter non ha bisogno di regali. E siamo certi che lo stesso club nerazzurro si senta in imbarazzo, perché i meriti dell’accesso alla semifinale, innegabili, finiscono in ogni caso per essere macchiati. Errori grossolani. Spintarelle irritanti e destini riscritti. Scelte bizzarre che condizionano la Coppa Italia come il campionato. Perché tra qualche giorno, quando stizza e rimpianti si attenueranno, resterà solo il verdetto senza appello che estromette la Roma e assegna all’Inter la semifinale con la Sampdoria, vittoriosa ai rigori con l’Udinese.
I quarti proseguono stasera con Lazio-Toro. Delio Rossi ribadisce d’avere a cuore la Coppa Italia e di scegliere il turnover per opportunità e non per supponenza: spazio a calciatori che definire riserve è ingeneroso, basti solo riflettere sul rimpasto difensivo che allinea De Silvestri, Siviglia, Cribari e Kolarov, ovvero la Maginot titolare del derby vinto nemmeno un anno fa. Davanti stacca Pandev, sostituito da Foggia, ma restano in sella Rocchi e Zarate. Novellino, dal canto suo, disegna invece la migliore formazione, senza preoccuparsi di distribuire le forze in vista della delicata trasferta di Lecce. Fra i tanti spunti, il ritorno di Bianchi all’Olimpico, ma l’attaccante granata rilevato dal City, dove Lotito l’aveva rispedito rinunciando al riscatto, comincerà dalla panchina. La vincitrice della partita di stasera, affronterà l’eletta tra Juventus e Napoli, protagoniste dell’ultimo quarto, in calendario mercoledì 4 febbraio.
Antonio Barillà
Io Sono d'accordo con Rocco,poi per quanto riguarda l'episodio di Vucinic....Samuel non gli ha fatto niente da quanto sembra e poi Burdisso ha preso prima la palla e poi sulla corsa si e appoggiato a vucinic ...secondo me non era x niente rigore
francesco ma dove hai visto che l'inter ha giocato meglio della Roma? è stata una partita equilibrata, non ho visto lo strapotere di una o dell'altra.
ragazzi perchè continuate ad avercela con l’inter? Mica è colpa loro se sbagliano sempre a loro uso e consumo, mica è colpa loro se i commentatori dicono che anche i guardalinee sono umani e possono sbagliare, mica è colpa loro se improvvisamente i quarti di finale diventano gara unica a S.Siro, mica è colpa loro se negli ottavi col genoa c’è l’aiutino, mica è colpa loro se tronchetti provera sponsorizza la TIM Cup, mica è colpa loro se i tifosi che vedevano tutto benissimo fino a 3 anni fa improvvisamente sono diventati ciechi e garantisti, mica è colpa loro se a moratti nel 98 il mondo del calcio gli faceva schifo e adesso gli piace da matti…..devo continuare?????
A MORATTI IL CALCIO FACEVA SKIFO XKE NON VINCEVA E MANGIANDO VIENE L'APPETITO!!! E GIA CHE CI SIETE GUARDATE CHE E L 'INTER CHE APPROFITTA DEGLI OFF SIDE http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=76419
E POI ANKORA
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/sport/calcio/serie_a/giornata-17/atalanta-juventus/atalanta-juventus.html
ALTRO ANKORA
http://news.kataweb.it/item/530857/calcio-juve-ranieri-su-primo-gol-marchionni-in-fuorigioco
ULTIMO KE MI SN STANKATO
http://www.wikio.it/article/83930196
OCCORE CHE CONTINUO?
VOLEVO DIRE CHE NN SOLO L'INTER APPROFITTA DEGLI OFF SIDE
Una volta all'anno capita a tutti di segnare un gol in netto fuorigioco.
Diciamo però che all'Inter capita...una volta a settimana...
PS. il fuorigioco di 50cm di Marchionni é venutpo proprio nella settimana del gol di Maicon...peccato però che era di 2m...
Posta un commento