Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 1 ottobre 2009

Juve, punticino prezioso
Nella tana del Bayern è 0-0



I bianconeri in Champions soffrono molto nel primo tempo, quando il Bayern sfiora più volte il vantaggio, poi nella ripresa mettono fuori la testa dal guscio e si rendono pericolosi con Iaquinta. Bene Diego, in campo per 60', infortunio per Robben

MONACO DI BAVIERA (Germania), 30 novembre 2009 - La Juventus pareggia 0-0 a Monaco contro il Bayern. Un risultato positivo, che fa morale e classifica dopo il passo falso di campionato con il Bologna. E allora non è il caso di fare gli schizzinosi sul come questo prezioso pari si è materializzato. Cioè con un primo tempo in apnea, accerchiati dagli squali tedeschi, con Ribery e Robben inarrestabili, voraci ma non carnivori in zona gol, capaci di mangiarsi le occasioni, invece che la Juve. Poi i bianconeri nella ripresa hanno approfittato dell'inevitabile calo atletico dei padroni di casa, e hanno messo la testa fuori dal guscio. Iaquinta ha pure avuto sul destro la palla buona, "rubata" a Trezeguet e sprecata malamente. Ma più in generale Ferrara non ha voluto osare, inserendo Poulsen (per Diego) e non Del Piero. Era evidentemente più importante non perdere che provare a vincere.
(da gazzetta.it)

11 commenti:

rocco ha detto...

Una sola considerazione: noi abbiamo giocato contro la squadra più forte del mondo, il barca, e siamo stati criticati per l'eccessivo possesso palla e la passività, anzi per essere stati schiacciati! E' la stessa cosa avvenuta ieri: il batern, che certo non è il barca, nel primo tempo ha letteralmente demolito la juve, avendo molte più palle goal nitide di quelle dela barca contro l'Inter! Quindi cari amici juventini aprite gli occhi, perchè il match di ieri dovrebbe offrire molte risposte alle vostre pretese di successo...lo stesso dicasi per l'inter dopo i pareggi delle prime due giornate, anche se sul secondo ci sono alibi abbastanza rilevanti( assenza di milito, snejder, motta, espulsione balotelli).

Real Mimmo ha detto...

Ehm...Rocco, ma hai visto entrambe le partite?! Paragonare
Inter-Barcellona e
Bayern-Juventus mi sembra un'esagerazione ASSURDA!

Hai scritto:
"il bayern, che certo non è il barca, nel primo tempo ha letteralmente demolito la juve, avendo molte più palle goal nitide di quelle dela barca contro l'Inter!"

Mi sa proprio che hai visto un'altra partita: il Barcellona HA CHIUSO L'INTER NELLA PROPRIA AREA DI RIGORE, il Bayern non ha MAI chiuso la Juve.

Per non parlare poi del secondo tempo, in cui veramente la Juventus ha veramente CHIUSO il Bayern nella propria metà campo!

Mah...a volte mi sembra di sprecare il fiato nel commentare le tue frasi: so che sei un provocatore, ma a volte mi viene il dubbio che tu le partite non le vedi proprio, o le vedi a modo tuo.
Mah..lasciamo perdere!

Tu e il mondo ieri hanno visto due partite completamente diverse!
PS: ma il secondo tempo lo hai visto?! Mi sa che dal tuo commento posso immaginare che, come sempre, tu lo abbia sentito alla radio, ma con la radio spenta!
Mah...

Real Mimmo ha detto...

Oltre all'imparagonabilità delle due partite, dimenticavo di dire che cmq il Bayern giocava in casa e ha fatto la sua migliore gara stagionale, mentre il Barcellona giocava in trasferta...e la squadra di casa sembrava (o era) una piccola squadra che in 11 vs 11 era chiusa nella propria area di rigore!
Da vergogna!!!

Per non parlare poi della gara contro il Rubin Kazan, squadra di cui fino a un mese fa ignoravo la propria esistenza!
Va beh, lasciamo perdere, in questo momento gli interisti farebbero diventare FORTI anche il Poggibonsi, nel caso in cui lo affrontassero, così come fecero l'anno scorso con Anorhosis, Panathinaikos e Werder Brema.

Lo Special One farebbe bene a dare i suoi 11 milioni in beneficienza, e ad andarsene a casa, viste le figure che sta facendo in giro per l'Europa negli ultimi 2 anni...

Anonimo ha detto...

INTER LADRA IN CAMPIONATO E DA VERGOGNA IN EUROPA!

rocco ha detto...

Certo che ho visto tutta la partita e ha davvero del clamoroso la tua frase "Per non parlare poi del secondo tempo, in cui veramente la Juventus ha veramente CHIUSO il Bayern nella propria metà campo!". Il secondo tempo è stato più equilibrato, non con la superiorità del primo. Io volevo dire che l?inter soffrì il possesso palla del Barcellona, ma in difesa fece una grande prestazione e le palle goal clamorose del barca non furono così tante come quelle del bayern (basta vedere l'occasione di ribery a tu x tu con buffon). E' un dato di fatto!! Il barca ha un possesso palla straordinario, ma se il possesso è sterile non serve a nulla!!! Il bayern è diverso, ma le occasioni avute dal bayern sono maggiori e migliori di quelle avute dal barca!! E vai a rivedere la partita se non lo ricordi!

FrancescoS ha detto...

la verità è ke lo 0-0 in casa col barcellona così come lo 0-0 fuori col bayern sono due risultati ke ci possono stare...la cosa vergognosa è ke qnd la juve ha pareggiato(soffrendo) in casa col bordeaux nessuno ha detto niente mentre dopo rubin-inter tutti si sono scatenati manco avessimo perso 4-0!!!!

Real Mimmo ha detto...

Il dato di fatto che nella gara contro il Barcellona tutta l'Europa ha gridato VERGOGNA all'Inter e a Mourinho!
E' questo il dato di fatto!
Non ho mai visto nella mia vita una squadra che dice di puntare alla vittoria finale della Champions, e in un incontro contro una forte squadra (forse la più forte d'Europa e del mondo) sullo 0-0 casalingo difende in 9!
Che schifoooo!

Real Mimmo ha detto...

In ogni caso Francè, la Juve ha pareggiato 1-1 in casa col Bordeaux senza soffrire, anzi, meritava di vincere!
Ti voglio ricordare la traversa colpita dalla Juve allo scadere!
In ogni caso, se siete sportivi, dovreste ammettere che anche quest'anno, come l'anno scorso, l'Inter sta facendo una pessima figura in Europa!

rocco ha detto...

Non posso negarlo, certamente, però ci sono una serie di alibi di non poco conto. Mou deve dearsi una mossa atrovare il bandolo della matassa perchè ha in mano una corazzata e se non dovesse migliorare davvero non saprei che dire. Però anche la juve non si sta comportando bene, anzi è tutto il calcio italico a soffrire. Io penso una cosa: negli altri campionati corrono il doppio, c'è un'intensità di gioco diversa, si bada ad attaccare più che a difendere, e poi risultati di questa mentalità si vedono in champions!

Real Mimmo ha detto...

Va beh, il fatto che le squadre italiane sono nettamente inferiori alle potenze europee, non c'è mai stato dubbio!

Soprattutto le 2 spagnole Barcellona e Real Madrid e le 2 inglesi Chelsea e Manchester Utd sono molto più forti di noi!

Con le tedesche e francesi ce la giochiamo alla pari...ma a quanto pare soffriamo anche con le russe, le svizzere, ecc.

Di questo passo, il calcio italiano rischia di perdere 2 squadre in Europa:
3 in Champions e 2 in Uefa,
anziché 4+3.
E sarebbe un vero peccato...

rocco ha detto...

ma non sono più forti negli interpreti, cioè una squadra come l'inter non ce l'ha nè il real nè il chelsea!! Sono più forti come sistema di gioco, come mentalità, lì corrono tutti fino allo sfinimento, la tattica non è la legge suprema, lo è invece il bel gioco, l'intensità di gioco!! Mou questo vorrebbe fare dell'inter, portare la mentalità inglese in Italia, ma fino ad ora non c'è riuscito!! Se ci riuscisse (e lo spero), l'Inter potrebbe benissimo scanzare tutti e giocarsela alla pari addirittura con Barca e ral madrid!!