Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 6 ottobre 2009

Juve, si avvicina l'addio di Cobolli


Elkann cambia: Blanc diventa presidente e accorpa temporaneamente tre cariche: il manager francese sarà anche ad e dg. L’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni con la lista del nuovo Cda

TORINO, 6 ottobre - Dopo tre anni e tre mesi vissuti pericolosamente, potrebbe finire l’avventura da presidente juventino di Giovanni Cobolli Gigli. Il suo posto verrà preso da Jean Claude Blanc che accorperà, probabilmente solo per un breve periodo, le tre cariche più importanti della società (presidente, appunto, oltre a quelle già ricoperte di amministratore delegato e direttore generale). L’indiscrezione, che da qualche giorno circolava negli ambienti bianconeri, ieri ha trovato qualche importante riscontro, anche se non ancora l’ufficialità. Quella dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando John Elkann stilerà la lista definitiva del nuovo Consiglio d’amministrazione della Juventus. La data prevista per la pubblicazione dell’elenco (che deve essere esaminato dagli azionisti in vista della sua approvazione il 27 ottobre in occasione dell’assemblea) è quella del 12 ottobre, ovvero lunedì prossimo, ma non è escluso che una comunicazione ufficiale non esca prima dagli uffici della Exor, dove la decisione è stata maturata.
(da tuttosport.com)



9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè non mandare a casa pure secco e blanc che sono degli incompetenti come cobolli??

ade ha detto...

e si, per una sconfitta cacciamo tutti...

ade ha detto...

con tutta l'antipatia che ho per la juve, devo tuttavia constatare che tanto ha fatto dalla b ad oggi: ha migliorato di anno in anno, ha puntato sui giovani e ha ridimensionato i veterani inserendoli negli ingranaggi della squadra. Non si possono però pretendere dei miracoli in un periodo, come quello che attraversiamo, dove, le spese folli sono appannaggio solo dell'inter e di qualche big europea.
I tifosi della juve, quindi, dovrebbero guardare non all'inter, che può disporre di un potere economico non indifferente, ma alle deludenti stagioni del Milan ( che comunque ha speso male i propri soldi in acquisti sbagliati), in virtù di ciò dovrebbero essere contenti e pazientare fiduciosi.
Se non danno fretta alla dirigenza già dal prossimo anno saranno più competitivi e tra due anni potranno lottare per lo scudetto.
Quest'anno non hanno chances per lo scudetto e lo dico da tempi non sospetti.

Real Mimmo ha detto...

Sono d'accordo con Ade su tutto, tranne sulla frase finale.
La Juventus ha l'organico e la forza per vincere lo Scudetto già da quest'anno, ne sono convinto.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UNA NOTIZIA BUONA ED UNA MENO BUONA.
LA NOTIZIA BUONA E’ CHE COBOLLI GIGLI, SPLENDIDA PERSONA, OTTIMA IMMAGINE, MA LONTANISSIMO DAL CALCIO, NON VERRA’ RIELETTO PRESIDENTE!
QUELLA MENO BUONA E’ CHE BLANC, SPLENDIDA PERSONA, OTTIMA IMMAGINE, MA LONTANISSIMO DAL CALCIO,ASSOMMERA’ LE DUE CARICHE DI PRESIDENTE ED AMMINISTRATORE DELEGATO!
PURTROPPO NON ABBIAMO NOTIZIE SU ALESSIO SECCO IL COLLABORATORE DI PANTALEO CORVINO, CREDO CHE LA FIORENTINA LO LASCERA’ ANCORA SUL LIBRO PAGA DELLA JUVENTUS DOPO IL DONO DI 25 MILIONI SPESI PER MELO

Real Mimmo ha detto...

Abbiamo tolto Cobolli Gigli, per mettere Blanc.

A Grumo si dice:
"Abbiamo fatto la
guadagn'a perd..."!

Non so chi dei due sia peggio.

A questo punto, avrei preferito Mariella Scirea presidente, anche se i miei preferiti restavano Boniperti e/o Bettega!

Anonimo ha detto...

real mimmo ma cosa hai scritto????mariella scirea non ne capisce un fico secco di calcio moderno e sottolineo moderno e poi boniperti....che facciamo operazione nostalgia-geriatria??!!L'unico in grado di capirne di calcio e di calciatori era lui MR BIG LUCIANO!!Via questa dirigenza farsa e questo allenatore senza esperienza..Scommetto che ranieri farà un bello scherzetto alla juve arrivandogli sopra.Uno che mastica calcio ed è juventino fino al midollo è gasperini un signor allenatore.faremo la fine della Juve di Maifredi..tanti soldi spesi per un 7 posto.

Real Mimmo ha detto...

Anonimo, calcola che nella Juventus il ruolo di Presidente è un ruolo SOLO di rappresentanza!
Il Presidente della Juventus non è colui che mette i soldi o che prende le decisioni sugli acquisti dei calciatori, come invece succede con Moratti nell'Inter, Berlusconi nel Milan, Matarrese nel Bari, De Laurentis nel Napoli, ecc.

E in ogni caso, Mariella Scirea capisce di calcio molto di più di Blanc e di Cobolli Gigli! Cmq il fatto che Moggi è stato quello che capiva di più di calcio in Italia (e forse nel mondo) non è in dubbio, però io avrei preferito che il Presidente-rappresentante della Juventus fosse uno che abbia fatto la STORIA della Juventus, e non uno sconosciuto francesce, che con la Juventus e col calcio non è mai centrato niente...per non parlare di scelte di mercato (vedi Boumsong, Andrade, Tiago, Poulsen, ecc.).
Chi veramente meritava la presidenza era Bettega!

Real Mimmo ha detto...

E in ogni caso io non sono pessimista come te: Maifredi rappresenta il Campionato più triste della Juventus in 100 anni di storia, ma quest'anno sicuramente non arriveremo settimi, ma al massimo secondi, come negli ultimi anni.

In ogni caso, io ci credo nello Scudetto, e non sarà una giusta sconfitta (1 su 11) a farmi cambiare idea.
Abbiamo l'organico e il gioco che ci potranno portare ancora tante soddisfazioni!