Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 13 febbraio 2010

Incidente con lo slittino
Muore un georgiano



Il capo della delegazione georgiana: "Non sappiamo cosa fare, siamo tutti sotto shock. Non sappiamo se partecipare alla cerimonia inaugurale oppure lasciare i Giochi. Non so come sia morto, ma posso dirvi questo: la pista era veramente terribile". Il parco dello slittino è stata chiuso e posto sotto sequestro

VANCOUVER (Canada), 12 febbraio 2010 - Iniziano in modo drammatico i Giochi invernali. A poche ore dalla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver si è verificato un gravissimo incidente durante le prove di slittino. Il georgiano Nodar Kumaritashvili ha perso il controllo dello slittino durante la sesta prova. La velocità era molto alta, quasi 140 km/h, e l'impatto con il palo di sostegno dell'impianto violentissimo. I soccorritori del settore medico sono intervenuti effettuando un massaggio cardiaco, ma invano. L'atleta georgiano non ce l'ha fatta. La conferma è arrivata poco fa dal vicepresidente del Cio, Thomas Bach.
(da gazzetta.it)

3 commenti:

ROCCO ha detto...

che incidente impressionante! ma io mi chiedo, è possibile che in curva A 140 KM/hmettono quei piloni di ferro, se avessero preso maggiori accorgimenti l'atleta forse si salvava, perchè è indubbio che la morte è arrivata con lo scontro col pilone! SCANDALOSO!

ade ha detto...

e soprattutto:che cazzo costa mettere una rete di protezione?
Mi fa rabbia, nelle mie discussioni con chi dice che i piloti sono gli sportivi che guadagnano di più perchè rischiano la vita, e secondo questo discorso, per loro, i calciatori guadagnano troppo. Bene, di grazia, quanto guadagnano gli atleti dello slittino? E quelli delle veloci discese?
morti assurde-non è giusto!

Real Mimmo ha detto...

La festa dell'inaugurazione poche ore dopo la morte del 21enne atleta poteva anche essere evitata però...