Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 28 febbraio 2010

Razzoli, slalom da re!
"Ho fatto piangere Tomba"



L'emiliano vince lo slalom a Whistler 22 anni dopo il grande Alberto. Petrucci: "Questa è la vera Italia". Berlusconi telefona per complimentarsi

VANCOUVER (Canada), 28 febbraio 2010 - Giuliano Razzoli è d’oro. Due manche da applausi su una pista via via sempre più rovinata e lo sci azzurro festeggia finalmente con lo slalom, all’ultimo tentativo. Partito con il miglior tempo dopo la prima manche, ha chiuso di 16/100 davanti a Ivica Kostelic e di 44 allo svedese Andre Myhrer. Settimo l'altro azzurro Manfred Moelgg: "Sono contento per Giuliano, è stato veloce tutto l'anno, è un titolo olimpico guadagnato e ha fatto una grande gara".

"Mi sono divertito, non ho fatto fatica, ho sciato tranquillo" esulta il 25enne di Razzolo, frazione di Villa Minozzo. Applaudito da Giorgio Rocca: "Che andare, che bello". Capace di commuovere Alberto Tomba, che nasconde le lacrime dietro agli occhiali neri. "Non ho parole, non so come ho fatto, l’ho fatta grossa. Per Tomba è stato facile vincere medaglia d’oro, per me è stata dura. Sono sceso tranquillo, sapevo che oggi ero il più forte o almeno dopo la prima manche mi sono convinto che era così. Nella seconda sono stato attento. Non ci credo, ma è tutto vero".

Tra il pubblico anche la famiglia e i tifosi del fan club, in 25 fino a qui. A Villa Razzolo erano in centinaia in piazza. "Questo oro è per i miei tifosi, per Giorgio Rocca, per la mia squadra, per la federazione che in questi due anni mi ha consentito di fare un ottimo lavoro, per la mia famiglia. Adesso papà dovrà chiudere l’officina, ma dovremo metterci d’accordo, se non ha niente da fare non so come sopportarlo tutto il tempo". Soddisfatto il d.t. Claudio Ravetto: "Tutti sapevano, anche gli avversari, che su questa pista il più forte era Razzoli, doveva solo arrivare al traguardo. Un successo per la squadra e tutto il gruppo".
(da gazzetta.it)

Nessun commento: