Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 25 febbraio 2010

Primo round all'Inter
Chelsea battuto 2-1



Nell'andata degli ottavi di Champions i nerazzurri si impongono a San Siro grazie ai gol di Milito a inizio gara e di Cambiasso nella ripresa. Per la squadra di Ancelotti rete del provvisorio pari di Kalou. Traversa di Drogba, infortunio al polpaccio per Cech. Ritorno il 16 marzo a Londra

MILANO, 24 febbraio 2010 - Co... Co... Cop... Coppa. L’Inter potrebbe aver smesso di balbettare. Forse l’incantesimo è spezzato. I nerazzurri battono una grande d’Europa dopo anni di attesa: 2-1 al Chelsea, prestazione senza paura e senza tremolii di sorta. Stavolta si rivede di mercoledì l’Inter sicura di sé dei weekend, quella che domina in Italia. Il 2-1 di San Siro è tutt’altro che una sicurezza in vista di Stamford Bridge, ma Milito e Cambiasso iniettano fiducia nel tabellino. Lucio fa il resto, trasmettendo energia a tutti, da Samuel all’ultimo in curva. E Mourinho fa cambi da grande squadra, che punta al k.o., non alla vittoria ai punti. Non arriverà, ma qualche mese fa, di fronte al Barcellona, qui si esultava per essere rimasti in piedi. Non si balbetta, ma per l’urlo liberatorio bisognerà aspettare Londra.
(da gazzetta.it)

Mou: "Sì, quello era rigore.
Se non l'avessero dato a me,
mi sarei arrabbiato"



Il tecnico interista: "Da tempo non battevamo un'inglese. Il contrasto Samuel-Kalou? Rigore: ero onesto e resto onesto, l'Italia non mi cambia. Il campionato? Meglio che non ne parlo, se no mi danno altre due giornate". Moratti: "Splendida la mossa Balotelli, un altro tecnico non l'avrebbe fatta. Luicio incredibile". L'autore del gol decisivo dell'Inter: "Siamo contenti, dovevamo vincere e l'abbiamo fatto". Milito: "Sì, ho simulato"

MILANO, 24 febbraio 2010 - E' un Mourinho controllato, quello che compare ai microfoni a fine gara: "Il ritorno a Stamford Bridge? Sono tranquillo, controllerò le mie emozioni, sono già stato lì, mi è sembrato di tornare a casa ma la prossima volta sarò tranquillo. Era tanto tempo che non vincevamo con le inglesi, che non ci aggiudicavamo la prima gara, abbiamo battuto una grande squadra, lo abbiamo fatto in modo spettacolare: per esempio, avevamo difensori diffidati ma siamo riusciti a prendere un solo giallo. Volevamo entrare ed essere aggressivi, cambiare l'handicap mentale maturato negli anni scorsi. Dopo il nostro gol il Chelsea ha avuto una reazione in linea con il suo potenziale, ma la statistica delle volte non rende giustizia alla realtà perché loro hanno avuto poche occasioni vere. Noi abbamo segnato due gol e abbiamo avuto altre opportunità. C'è stato grande equilibrio. Ora siamo davanti, andiamo a Londra in vantaggio. Certo, ho messo Balotelli e Pandev per cercare un risultato ancora migliore, ma va bene anche così. Comunque Balotelli ha fatto bene, è entrato quando la squadra si è abbbassata per stanchezza, ma si è preso responsabilità, ha avuto iniziativa, ha fatto cose molto valide. Julio Cesar? Decisione difficile, Toldo ha all'attivo negli ultimi anni troppo poche partite, però non è facile anche affrontare una gara nelle condizioni di Julio Cesar. Alla fine possiamo dire che forse non è stato perfetto sul gol inglese ma è stato decisivo in altre occasioni. Samuel su Kalou? Fosse successo in area del Chelsea un episodio del genere avrei gradito un rigore: ero onesto e resto onesto, l'Italia non mi cambia. Mi si dice di abbassare i toni? Bé, io non ero in Italia quando qui c'è stato l'episodio che più mi ha fatto vergognare di dar da mangiare alla mia famiglia con il calcio: Calciopoli". Il campionato? No, resto concentrato sulla Champions, se parlo di campionato mi danno altre due giornate di squalifica".
(da gazzetta.it)



Ancelotti: «Rigore?
Non parlo più di queste cose»



Il tecnico del Chelsea: «Sì, ho salutato Mourinho. Siamo persone educate»


ROMA, 24 febbraio - «Questa è una sconfitta non meritata, per come abbiamo giocato ho fiducia sul ritorno»: è il commento di Carlo Ancelotti alla sconfitta del suo Chelsea in casa Inter, nell'andata degli ottavi di Champions. In attesa del ritorno allo Stamford Bridge, il 16 marzo, Ancelotti ha poi parlato degli episodi della partita del Meazza, facendo sfoggio del fair play: «Il rigore su Kalou? Netto - il suo commento a Sky, mentre rivedeva le immagini tv - Ma non sono abituato a parlarne più, in Inghilterra non si fa, e io ho perso l'abitudine...». Il tecnico del Chelsea ha poi confermato una stretta di mano con il collega Mourinho prima della partita: «Ci siamo salutati come fanno le persone educate».

LAMPARD: «RIGORE C'ERA» - A parlare dell'azione del fallo di Samuel su Kalou è stato anche Frank Lampard. «Il mio compagno - ha detto il centrocampista del Chelsea e dell'Inghilterra - assicura che il fallo c'era: con un rigore e il rosso diretto, la partita sarebbe stata diversa. Ma dobbiamo accettare la decisione dell'arbitro. Se guardiamo al controllo di palla e di gioco e alle occasioni, stasera il Chelsea è stato migliore».
(da tuttosport.com)

2 commenti:

FrancescoS ha detto...

Avevo detto che era meglio vincere,anche 4-3,piuttosto che fare il solito 0-0 interno come successo con Manchester e Barcellona(ebbene sì le stiamo affrontando tutte le più forti,ma mai infondo alla competizione kissà perchè..forse Platini sà qualcosa)...
Sull'arbitraggio la gente farebbe bene a stare zitta,si andasse a rivedere il doppio ottavo contro il Liverpool di 2 anni fa...

Real Mimmo ha detto...

Ladri!
Due rigori e due espulsioni non date!!!
Arrestateli! Ma veramente!!!
Ora sì che ci vogliono le manette!!!