Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 19 giugno 2010

Inghilterra, che botta!
Solo 0-0 con l'Algeria



Una squadra poco organizzata, distratta e sottotono non riesce a sbloccare il risultato con un'Algeria che si è limitata a gestire l'incontro chiudendosi bene

CITTA' DEL CAPO, 18 giugno 2010 - Altro che buon compleanno. Capello esce dal Green Point di Città del Capo gonfio di rabbia e con tanti problemi da risolvere se vuole restare attaccato a questo Mondiale. Un pareggio con l'Algeria fa male. E fa male pure pensare alla stampa inglese. L'avevano massacrato solo per aver dato fiducia a Green, il portiere della "grande papera" con gli Stati Uniti. Figuriamoci che cosa scriveranno adesso, dopo aver visto la peggiore Inghilterra della sua gestione. Poco gioco, poca grinta, poca precisione. E allora basta un'Algeria ben chiusa ed ordinata ed ecco che arriva un assurdo 0-0.
(da gazzetta.it)

La stampa inglese attacca
E Capello: "Non siamo noi"



I siti si scatenano contro l'Inghilterra e Rooney: "Prestazione orrenda". Il c.t.: "Non siamo in un buon momento, ma so per certo che la mia squadra non è questa. Ora pensiamo solo alla Slovenia"

MILANO, 18 giugno 2010 - L'Inghilterra fallisce anche contro l'Algeria. E la stampa britannica si scatena. Lo aveva fatto già dopo l'1-1 con gli Stati Uniti, inevitabile che dopo una prestazione così i media attacchino senza troppi complimenti squadra e tecnico. Il sito dell'Independent parla di Inghilterra "appesa a un filo, dopo una prestazione orrenda". The Sun si dà ai giochi di parole, prendendosela con Rooney, colpevole non solo di aver giocato malissimo, ma anche di essersi lamentato dei tifosi. L'attaccante avrebbe infatti detto ironico alla telecamera "è bello vedere i propri tifosi che ti fischiano". Anche il Guardian va giù duro e sulla home del sito, accanto a una foto di un Rooney incattivito che guarda male la telecamera, si legge di un'Inghilterra "vergognosa, fischiata dai suoi stessi tifosi". E ancora: "I sogni mondiali dell'Inghilterra corrono sul filo del rasoio dopo il mediocre pareggio contro il 'pesciolino' Algeria. I Tre Leoni sono apparsi privi di idee e di creatività". Il Daily Mail sottolinea che stavolta il portiere non c'entra, ma che "milioni di tifosi furibondi" per la gara di stasera. sono a terra ma non ancora fuori. Il Times parla di gara "deprimente" e per molti giocatori la responsabilità di indossare la maglia della nazionale deve sembrare eccessiva. Un anno e mezzo fa, quando Capello assunse la guida della squadra, disse appunto che per alcuni la casacca bianca era troppo pesante. "Nell'osceno pareggio a reti bianche contro l'Algeria - scrive il giornale sul suo sito - quella maglia sembrava diventata di piombo".
(da gazzetta.it)

Nessun commento: