Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 3 giugno 2010

TENNIS: PARIGI, SCHIAVONE STORICA FINALE

Schiavone, favola continua
E' in finale al Roland Garros



A Parigi, Francesca approfitta dell'infortunio della russa Elena Dementieva dopo aver vinto 7-6 il primo set. E' la prima italiana della storia a raggiungere una finale dello Slam. Lunedì come minimo sarà numero 7 del mondo. Ora sfiderà l'australiana Stosur, che ha travolto la Jankovic

PARIGI (Francia), 3 giugno 2010 - Trentaquattro anni dopo Adriano Panatta l'Italia torna in finale al Roland Garros, e lo fa grazie a Francesca Schiavone, che dopo aver vinto il primo set al tie break per 7 punti a 3 riceve il via libera dalla russa Elena Dementieva, costretta al ritiro per un problema muscolare alla gamba sinistra. "È dal secondo turno - ha detto la russa in conferenza stampa - che ho un problema al polpaccio della gamba sinistra e oggi mi faceva molto male. Non potevo veramente camminare, è stato un dolore continuo".

Francesca ha scritto una pagina di storia azzurra perchè è la prima italiana di sempre a raggiungere la finale in un torneo dello slam e la prima di sempre così avanti nel ranking mondiale: lunedì prossimo, comunque vada, sarà numero 7 del mondo, con Flavia Pennetta numero 10. Sabato Francesca giocherà per il titolo contro l'australiana Samantha Stosur, che ha travolto Jelena Jankovic per 6-1, 6-2. I precedenti dicono 4-1 Stosur (2-0 sulla terra), ma il fatto più curioso è che la finale del 2010 si era già disputata l'anno scorso a livello di primo turno, quando l'australiana vinse 6-4 6-2.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: