Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 27 giugno 2010

Sogno Ghana: è nei quarti!
Gyan cancella gli Stati Uniti



Decide un gol dell'ex attaccante di Udinese e Modena al 3' del primo tempo supplementare, dopo che i 90' erano finiti 1-1, per i gol di Prince Boateng, al 5' del primo tempo e il pari di Donovan, su rigore, nella ripresa. Adesso la squadra africana sfiderà l'Uruguay

Asamoah esulta, Feilhaber si dispera. ReutersRUSTENBURG (Sudafrica), 26 giugno 2010 - il Ghana va ai quarti di finale del Mondiale. Storico risultato per la formazione allenata da Rajevac, che eguaglia il Camerun (1990) e il Senegal (2002), le migliori formazioni del continente nero ad aver raggiunto questo traguardo. Il grazie di tutta l'Africa va a Gyan, ex attaccante di Modena e Udinese, che al 3’ del primo tempo supplementare decide l’incontro e manda i suoi alla sfida con l’Uruguay. I 90' erano finiti 1-1 per i gol di Price Boateng, al 5' del primo tempo, su azione personale dopo errore degli Stati Uniti a centrocampo, e il pareggio di Donovan, su rigore, al 17' della ripresa. Quando l'inerzia della gara pareva nelle mani degli statunitensi, che hanno avuto delle buone occasioni per vincere nei 90', al 3' del primo tempo supplementare il gol di Gyan ha tagliato le gambe alle speranze della squadra a stelle e strisce. Che non ha demeritato, ma ha pagato caro gli errori commessi in occasione dei gol subiti. Con il Ghana, continua il sogno dell'Africa, nel Mondiale di casa sua.
(da gazzetta.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

forza GHANA da un italiano