Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 15 luglio 2013

Atletica, bufera doping in Giamaica: positivi Powell e altri quattro atleti

Milano, 14 luglio 2013

L'ex primatista mondiale dei 100 avrebbe assunto uno stimolante: arrestato in Italia un tecnico del suo staff accusato di avergli fornito l'integratore. Sherone Simpson e Nesta Carter gli altri nomi già emersi. Le positività sono emerse ai campionati nazionali disputati il mese scorso. Attesa per le controanalisi

Asafa Powell, ex primatista mondiale dei 100. Afp
Asafa Powell, ex primatista mondiale dei 100. Afp
Cinque atleti che hanno preso parte ai campionati nazionali della Giamaica il mese scorso a Kingston sono risultati positivi al controllo antidoping. Fra loro ci sono anche medagliati olimpici: uno è Asafa Powell, ex primatista mondiale sui 100 metri, che avrebbe usato uno stimolante. Un altro è Nesta Carter, ora nella staffetta 4×100 ai Giochi di Pechino. E' già emerso un terzo nome, quello di Sherone Simpson, pure lei oro ad Atene nel 2004 nella 4×100, Lo hanno fatto sapere fonti della federazione di atletica del paese caraibico. La positività di questi 5 atleti è stata poi confermata dal direttore dell'agenzia nazionale antidoping (Jadco) Herb Elliott, che ha aggiunto di essere in attesa del risultato delle controanalisi.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: