Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 1 luglio 2013

Confederations, Italia-Uruguay 5-4 dopo i rigori, Buffon ne para tre, azzurri terzi

SALVADOR (Brasile), 30 giugno 2013

La finalina di consolazione termina con la vittoria degli azzurri dopo il 2-2 al 90' (doppietta di Cavani dopo i gol di Astori e Diamanti): decisive le prodezze del portiere

Buffon para un rigore. Afp
Buffon para un rigore. Afp
L’Italia batte l’Uruguay 5-4 dopo i calci di rigore e finisce al terzo posto la sua Confederations Cup. I supplementari erano finiti sul 2-2. Nazionale due volte avanti, con Astori prima e l’ottimo Diamanti poi, entrambi al primo centro in Azzurro, ma Cavani per due volte aveva saputo replicare. L’Italia, in 10 nei supplementari per il “rosso” a Montolivo, resiste al caldo pazzesco e a due supplementari di fila, dopo quello con la Spagna, e stavolta poi riesce ad avere la meglio, dal dischetto. Buffon, con la Roja sempre trafitto, ne para addirittura tre. A Forlan e agli “italiani” Caceres e Gargano. L’Italia chiude così la sua avventura in Brasile, l’antipasto del Mondiale, con tre vittorie, su Messico, Giappone e Uruguay, e due sconfitte, contro le corazzate Brasile e Spagna, con la quale comunque se l’è giocata alla pari, anzi contro i campioni del mondo ha giocato pure meglio. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: