Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 1 luglio 2013

Formula 1, Silverstone, vince Rosberg
Secondo Webber, terzo Alonso

SILVERSTONE (Gb), 30 giugno 2013

Ma è strage di gomme. Esplode la posteriore sinistra a Hamilton, Massa, Vergne e Perez. Vettel si ritira per un problema a cambio. Hembery (Pirelli) sui cedimenti ai pneumatici: "Problema inedito, dopo le analisi potremo dare risposte"

Rosberg e Alonso sul podio di Silverstone. Epa
Rosberg e Alonso sul podio di Silverstone. Epa
Vince Nico Rosberg (col brivido postumo di una velocità non abbassata in regime di bandiera gialla che poi i commissari hanno ridimensionato in una semplice reprimenda) . Vince la Mercedes che solo una settimana fa aveva tirato un sospiro di sollievo per la mite pena inflitta dal Tribunale internazionale. Per il marchio tedesco è una sorta di vittoria di casa perché la sede di Brackley è a soli 10 miglia da Silverstone. Vince un GP di Gran Bretagna che ha sollevato molti dubbi sulla sicurezza per quelle gomme esplose in gara: ben 5, che hanno tolto Hamilton dalla lotta per il successo, Massa per quella del podio e fatto passare spaventi a Vergne e Pers, senza contare che Gutierrez è stato costretto a una sosta supplementare per cambiare l’ala anteriore distrutta da una gomma. Per liberare il tracciato dai detriti lasciati da Vergne la direzione gara ha addirittura spedito in pista la Safety Car. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: