Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 31 marzo 2008

GRUMO APPULA - GAMBIZZATO FRA LA GENTE: PRESO IL FERITORE


(dalla Gazzetta del Mezzogiorno)

GRUMO APPULA. Tanta paura tra la gente, per una lite finita a pistolettate. Finisce, infatti, a colpi di pistola un banale litigio tra due uomini del posto per un incidente stradale avvenuto qualche giorno prima. Ad avere la peggio il sessantenne, bracciante agricolo, conosciuto alle forze dell'ordine per fatti di poco conto, Giuseppe Saulle, raggiunto all'inguine da un proiettile calibro 38, esploso dal 42enne Michele Zaccheo. che è stato arrestato.
La lite è avvenuta in pieno centro, intorno alle 21:30. L'aggressore, dopo aver sparato, è fuggito. Ma i carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante della compagnia di Modugno Daniele Dinoi, sono riusciti a bloccarlo in meno di un'ora. Giuseppe Saulle è stato immediatamente soccorso dal 118 e ricoverato al "San Paolo". Non è in pericolo, se la caverà in qualche settimana. Zaccheo, incensurato, è stato rinchuso nel carcere di Baricon l'accusa di tentato omicidio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai Grumo sta sempre più peggiorando dal punto di vista del vivere civile. Tra risse e sparatorie non si può più stare tranquilli...E le forze dell'ordine cosa sono in grado di fare? Nulla se non i soliti posti di blocco per fare le multe ai poveri cittadini senza cintura, non fermando appositamente le solite facce note grumesi! Continuiamo così e l'escalation di violenza diverrà sempre più irrefrenabile: spero proprio di sbagliarmi.

Real Mimmo ha detto...

Purtroppo l'anonimo ha veramente ragione!!

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa si erano scontrati con le loro auto, e ne era nato un diverbio. Domenica sera si sono incontrati in piazza, a Grumo, ed il nuovo confronto stava per finire in tragedia. Michele Zaccheo, armato di pistola, ha tentato di uccidere il rivale, Giuseppe Saulle: il colpo lo ha preso all'inguine. Alla sparatoria hanno assistito numerose persone, che hanno chiamato i carabinieri facendo arrestare il feritore. Il ferito non è grave.

Pier Dragone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pier Dragone ha detto...

Sì Grumo sta peggiorando dal punto di vista del vivere civile. Lo sta facendo rispetto a sè stessa. Ma il caro anonimo (ma non erano stati aboliti i commenti anonimi?) non si è mai informato su quello che succede a pochi chilometri dal nostro paese? Toritto è già molto peggio, senza parlare di Palo ormai notoriamente connessa a fatti della sacra corona, Bitonto e Modugno che sono da anni sede di cosche organizzate e di luogoteneti dei principali boss baresi, eccetera eccetera. Cerchiamo di guardare le cose con un po' di vera criticità e lasciamo perdere i luoghi comuni

Real Mimmo ha detto...

Va beh, Palo e Bitonto storicamente hanno sempre avuto un tasso elevato di criminalità. Ma non per questo possiamo giustificare tutto ciò che sta succedendo ultimamente nel nostro paese. Bisognerebbe iniziare a darsi una regolata, perché non si può più andare avanti così!
Non siamo mica nel Far West!
Bisognerebbe iniziare a mettere leggi molto più severe per chi va in giro con le pistole a sparare a mo' di duelli....e non solo per loro....

Anonimo ha detto...

Secondo me ci vuole certezza della pena ma non da contare in carcere a poltrire ma ad asfaltare le strade e pulirne i bordi...come facevano i cantonieri!Se io so che per il male fatto non vengo perseguito...mi sento intoccabile!!