Juve, ci pensa Grosso
Udinese battuta 1-0
I bianconeri si riportano a -5 dall'Inter imponendosi nel posticipo della 13ª giornata grazie alla rete del terzino sinistro, a inizio ripresa. Nel secondo tempo i rientri di Sissoko, subito scatenato, e Del Piero. Ospiti pericolosi con Floro Flores
TORINO, 22 novembre 2009 - La Juventus batte l'Udinese e si riporta a -5 dall'Inter capolista. Decide una rete di Grosso, al 6' della ripresa. I bianconeri dopo la sosta per gli impegni delle qualificazioni mondiali ritrovano subito il ritmo giusto. Almeno come risultato. Perchè in realtà non hanno brillato contro un'Udinese rimaneggiata, ma hanno comunque ridotto al minimo i rischi, limitando i friulani ad un tiro in porta pericoloso in 90', quello di Floro Flores, stasera al centro dell'attacco della squadra di Marino. La Juve si gode i tre punti e i rientri di un Sissoko subito scatenato e di Del Piero, entrambi avvenuti a gara in corso. In prospettiva Inter - lo scontro diretto è in programma il 5 dicembre - sono notizie confortanti. L'Udinese conferma gli stenti fuori casa, dove finora ha raggranellato soltano un paio di punti, però ha tenuto la partita viva fino al termine del recupero.
(da gazzetta.it)
JUVENTUS
BUFFON 6 CANNAVARO F. 6 CHIELLINI 6 DE CEGLIE SV CACERES 6,5+1 GROSSO 6,5+3 CAMORANESI 6 DIEGO 5,5-0,5 FELIPE MELO 5,5 GIOVINCO 6 POULSEN 6,5-0,5 SISSOKO 6,5 AMAURI 5,5 DEL PIERO 6-0,5
UDINESE
HANDANOVIC 6,5-1,5 CODA 6 LUKOVIC 5 ZAPATA 6 ASAMOAH 6-0,5 D'AGOSTINO 6 INLER 5,5 ISLA 6 ROMERO 5,5 SAMMARCO SV LODI 5 BASTA 5 CORRADI SV FLORO FLORES 5,5
lunedì 23 novembre 2009
VOTI UFFICIALI POSTICIPO 13^ GIORNATA: JUVENTUS-UDINESE 1-0
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 10:04
Etichette: VOTI UFFICIALI FANTACALCIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
felipe melo anche ieri ha dimostrato che 25 milioni non li vale,molto meglio poulsen( e mi costa un sacco ammetterlo).E poi non si da una squadra come la Juventus ad un dilettante come Ferrara.Non ha ancora idea di come farla giocare.Alla Juve ci vuole gente che ne capisca di calcio a 360 gradi.
Felipe Melo da 4 in pagella ieri, non da 5.5!
E Sissoko da 8, non da 6,5.
Mi sa che la coppia titolare di mediani al centrocampo sarà
Sissoko-Marchisio.
Fuori quindi Felipe Melo, Poulsen e Tiago, almeno per quello che hanno dimostrato in questi mesi.
In attacco, si è visto che Diego e Del Piero possono coesistere tranquillamente: se entrambe entreranno in forma, ci sarà da divertirsi...
Come se si attendesse un evento importantissimo, come se si attendesse il ritorno del Dio Sole: tutto l'Olimpico ha atteso cosi il ritorno del campionato, ma in partitocare il ritorno di Sua Maestà Alessandro Del Piero.
Nonostande il freddo pungente di Torino, il pubblico come sempre ha gremito gli sfalti del Comunale, ha cantato, e si è emozionato quando verso il 56° di gioco, c'è stata la sostituzione più attesa: fuori Giovinco- la formica atomica non era quella delle ultime prestazioni- e dentro il numero 10. Tutti in piedi per cantare 6 la cosa più bella che c'è, Alessandro Del Piero olè.
Passando alla partita, la Juve vince, con il minimo scarto, 1-0; decide il primo sigillo stagionale di Grosso, grazie ad un'azione ben manovrata, cominciata da un grandissimo Poulsen - più preciso, più convinto, a dispetto di un Melo a mio parere ancora deludente -, che scodella sulla destra per Caceres - ancora un'altra prova molto positiva dell'uruguaiano, veloce in tackle, ma forse con qualche pecca ancora in difesa; ci sarà tempo per migliorare- il quale mette un cross perfetto per l'esterno sinistro del campione del mondo 2006 che la insacca.
Ma si soffre ancora, troppo per i miei gusti; gli ultimi 5 minuti ci deve venire sempre un infarto al cuore, perchè gli avversari si caricano e ci insaccano come sardine. Si deve controllare meglio la partita.
Per fortuna che poi è tornata la tanto attesa piovra.
Momo ha fatto vedere la differenza in mezzo al campo, con interventi, precisi, recuperi di palla impeccabili, e qualche fulmine da fuori area che ai noi è volato sopra la traversa.
Poche emozioni nel match di ieri sera....
Ora il capitano deve recuperare la forma, sperando che quel 5 dicembre sia pronto a togliere fuori la lingua.....
Siamo sempre a -5, visto che le merde hanno mantenuto invariata la distanza con la vittoria di Bologna e con un goal in fuorigioco.
Un ultima cosa: si è parlato tanto di cori razzisti......ancora con la solita storia.....quelli di ieri all'Olimpico non erano cori razzisti ma solo cori contro il giocatore, non contro la persona....avete rotto il cazzo telecronisti di m..... di dire ke quelli erano cori razzisti basta....
Infine, ci prepariamo per la sfida decisiva di Champions di mercoledi a Bordeaux, e li.....non bisogna più soffrire
Posta un commento