Platini, monito sui debiti
L'Inter: "Non ci riguarda"
Il presidente dell'Uefa auspica regole di contenimento dei costi a favore dei grandi club, il sito nerazzurro puntualizza: "Non siamo un club che può preoccuparlo"
LONDRA, 3 novembre 2009 - Tre anni per rimettere in ordine i conti dei club, eliminando i debiti: prosegue la campagna di Michel Platini contro gli eccessi economici del calcio europeo, e l'esterofilia della Premier League.
DEBITI — Nel corso di un'intervista al Daily Telegraph il presidente della Uefa ha assicurato di voler aiutare le società ad avere bilanci migliori, impedendo che i costi superino i ricavi. "Introducendo nuove regole proteggeremo gli investimenti di Roman Abramovich, Massimo Moratti e Malcolm Glazer - le parole di Platini -. Sono sicuro che vorrebbero vendere ma chi mai sarebbe così stupido da acquistare club così indebitati? Il criterio che seguiremo è che chi vorrà partecipare alle nostre competizioni non potrà spendere più di quanto incassa. Tutti i proprietari mi hanno chiesto una migliore filosofia, più trasparenza. In Germania i debiti non sono consentiti, in Inghilterra sì". Il numero uno della Uefa è convinto che la nuova regolamentazione avvicinerà nuovi potenziali investitori: "Se regoli il sistema, più persone saranno interessate ad acquistare. Non sono un economista, ma uso la logica".
(da gazzetta.it)
martedì 3 novembre 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 14:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Un plauso x aver pubblicato anke la risposta dell'Internazionale a queste insinuazioni di Platini...
Posta un commento