Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 5 novembre 2009

"Diego va protetto" appello di Blanc e Secco,
l'ex arbitro Cesari:"c'è il fallo di squadra"



I concetti ripresi a più riprese dall'Uefa per cui ci vuole più spettacolo e meno botte fanno si che la Juve alzi ancor più ripresa per tutelare il suo giocatore che subisce più falli a partita: Diego.

Blanc è stato il primo a lanciare l'allarme :"gli arbitri fischino di più,bisogna tutelare un giocatore come lui che garantisce spettacolo", a cui fa eco Secco:"si ha l'impressione che alcune squadre si organizzano come il Maccabi per operare un fallo scientifico nei suoi confronti,prima lo stende uno poi un altro, poi un altro ancora, cosi' evitano l'ammonizione per reiterazione, sono daccordo con Blanc,gli arbitri devono tutelarlo di più".Sull'argomento è intervenuto anche l'ex arbitro Cesari che ha spiegato come: "c'e' il fallo di squadra,se più giocatori fanno fallo sullo stesso giocatore va ammonito l'ultimo, è nel regolamento punire il fallo comulativo".E ovviamente a preoccuparsi è anche il medico Goitre:" alla lunga queste botte possono provocare traumi alle caviglie e problemi muscolari.


6 commenti:

rocco ha detto...

Solo dalla juve potevano uscire queste cavolate! Sono sempre più convinto che bisogna fare le barzellette su questa società!

Real Mimmo ha detto...

Finora gli unici libri di barzellette li hanno fatti SOLO sull'Inter...!
(PS: io ce ne ho uno a casa, poi te lo presto!)

Real Mimmo ha detto...

In ogni caso, l'altroieri in Champions, Diego subì 11 falli da tergo pericolosi, e solo 2 furono ammoniti.
Mi ricordano quei falli tattici che facevano tempo fa sempre su Totti nel suo periodo migliore.
Questo non è calcio...ma calci!!!

rocco ha detto...

Se devono tutelare diego allora devono tutelare anche milito, etò, balotelli, snejder, pato, ronaldinho, kakà, ronaldo, ecc ecc ecc ecc...facciamo prima a non giocare più...invece bisogna fischiare solo il fallo netto e non il mero contrasto fisico...altrimenti cambiamo gioco e andiamo a fare il balletto alla Scala!

FrancescoS ha detto...

Rocco aggiungici Quaresma ke l'anno scorso subiva un sacco di falli e nn solo nn veniva tutelato ma è stato preso di mira(contagiando il pubblico di san siro). Finquando Quaresma nn faceva manco un gol contro Maccabi,Siena,Bologna ecc.. potevo anke capire.Tuttosport è già di per sè una barzelletta e non un quotidiano...

Real Mimmo ha detto...

Ah, ecco perché Quaresma sbagliava le trivele!!! Perché gli facevano tanti falli perché gli avversari avevano paura di lui....
:-)

@ Rocco: nel calcio ci sono sempre stati i "macellai" che giocavano solo per picchiare dall'inizio alla fine il più forte tecnicamente della squadra avversaria, ma le regole in teoria sono dure per chi fa falli ripetuti e a fare male: purtroppo però non sempre vengono messe in pratica, e sia Platini, sia Blatter, sia Collina, hanno sempre sottolineato l'importanza di fermare il gioco duro e di ammonire ed espellere di più chi non gioca a calcio, ma pensa a dare calci...