Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 6 novembre 2009

Milan, preso il ghanese Adiyiah
Trovato l'accordo con il bomber 20enne



Si è conclusa positivamente la trattativa tra il Milan e il ghanese Adiyiah. L'attaccante 20enne, bomber del Mondiale Under 20, firmerà un contratto di 5 anni da 500mila euro netti a stagione. Al Fredrikstadt, il club norvegese proprietario del cartellino, andranno un milione e mezzo circa. Il giocatore, seconda punta o esterno d'attacco, sarà a disposizione di Leonardo a partire da gennaio e occuperà l'ultimo posto libero da extracomunitario.

Quando insomma il colpo sembrava sfumato, ecco il colpo di scena e l'annuncio ufficiale. Il tutto al termine di una - breve - trattativa con l'agente del giocatore, che aveva tirato un po' la corda, sparato una cifra esorbitante per l'ingaggio di Adiyiah (ha chiesto un milione di euro, ndr) e si è dovuto accontentare di 500mila euro. Uno stipendio comunque di tutto rispetto per un calciatore ancora tutto da scoprire, ma in ogni caso all'altezza di un talento dal grande avvenire.

Che Adiyiah sia bravo, infatti, non c'è alcun dubbio. Per lui parlano i numeri che, nel caso specifico, fanno i sette gol segnati nelle sei gare disputate dal suo Ghana ai Mondiali Under 20. Reti che hanno consentito alla nazionale africana di vincere il titolo e al mini-attaccante (fisicamente è molto forte, ma è piccolo) di aggiudicardi la Scarpa d'oro e il Pallone d'oro. Niente male come biglietto da visita. Tanto era bastato a Leonardo per promuovere il giocatore e dare il suo via libera all'acquisto. Sta di fatto che settimana prossima il giocatore sosterrà le visite mediche e da gennaio il tecnico milanista avrà un'altra freccia nella sua faretra. Una freccia veloce e letale.
(da sportmediaset.it)

Nessun commento: