Moggi, Giraudo e Bettega assolti
Niente falso in bilancio, conti a posto
Antonio Giraudo, Luciano Moggi e Roberto Bettega sono stati assolti oggi, al processo per i conti della vecchia gestione della Juventus. "Il fatto non sussiste", questa la motivazione dei giudici. La causa si é celebrata con il rito abbreviato ed era lo sbocco dell'inchiesta sulle cosiddette plusvalenze sulla compravendita di giocatori. I pm Gianoglio e Pacileo avevano chiesto tre anni per Moggi e Giraudo, due anni per Bettega.
La Juventus aveva proposto di patteggiare una pena pecuniaria ma il giudice, Dante Cibinel, non solo non ha accolto la proposta, ma ha assolto direttamente la società.
Intanto Luciano Moggi, ai giornalisti presenti in aula, ha dichiarato il suo disappunto verso le parole di Zeman, che nella scorsa udienza riguardo al processo Calciopoli, aveva dichiarato di essere stato esonerato dal Napoli per colpa dell'ex dirigente juventino e del 'sistema Moggi': "Ora mi sono stufato non è possibile che è tutta colpa mia. Zeman ora prenderà una denuncia. Questo presunto sistema - ha detto in aula Moggi - non esiste. Io tutte quelle cose non le ho fatte. Piuttosto se davvero Zeman pensa che sia stato io a farlo andare al Napoli e poi a farlo esonerare per rovinargli la carriera, come ha lasciato intendere, dovrebbe ringraziarmi perché ha guadagnato cinque miliardi di lire netti per un anno. Zeman, in realtà, è stato esonerato da Napoli come da Parma, Lazio, Salernitana, Lecce e all'estero dal Fenerbahce (Turchia), e Stella Rossa di Belgrado perché non sa allenare, è lento e impacciato nel parlare e i giocatori non lo capiscono".
(da www.sportmediaset.mediaset.it)
martedì 24 novembre 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 15:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento