Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 21 novembre 2009

Francia-Irlanda non si rigioca
Henry: "Sarebbe stato giusto"



La Fifa respinge la richiesta irlandese di rigiocare il match di qualificazione mondiale e il giocatore francese, protagonista del contestato episodio sembra rammaricarsi: "Sarebbe stata la soluzione più giusta"

LONDRA, 20 novembre 2009 - Giovanni Trapattoni non aveva dubbi: l'Irlanda deve mettersi il cuore in pace. La Fifa ha infatti respinto la richiesta della Federcalcio irlandese di far ripetere la sfida di mercoledì contro la Francia. In una nota pubblicata sul proprio sito, la Fifa spiega che "il risultato dell'incontro non può essere cambiato e il match non può essere ripetuto. Come è chiaramente citato nelle regole del calcio, durante le partite, le decisioni sono prese dall'arbitro e queste decisioni sono definitive". Insomma, il gesto di Thierry Henry fa parte degli incidenti di percorso del gioco del calcio. Curiosa tempistica, poi, per la diffusione di un comunicato dell'attaccante francese che, dopo la decisione Fifa, a Sky Sports News ha mandato la sua riiflessione: "Rigiocare la partita sarebbe stata la soluzione più equa, ma non è una decisione su cui ho alcun potere". "Ovviamente sono imbarazzato per il modo in cui abbiamo vinto e mi spiace davvero per gli irlandesi che avrebbero meritato di essere in Sudafrica", ha scritto in inglese. "Ma non sono un truffatore e non lo sono mai stato. È stata una reazione istintiva, la palla è arrivata velocissima in un'area di rigore affollatissima. Tra l'altro non ho mai negato di aver controllato la palla con la mano. L'ho detto ai giocatori irlandesi, all'arbitro e ai giornalisti dopo la partita".
(da gazzetta.it)

4 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Sarebbe stato giustissimo rigiocarla, però il Regolamento non lo prevede, purtroppo...

Real Mimmo ha detto...

Spero almeno che quell'arbitro non lo facciano più arbitrare...come fecero con Moreno...

FrancescoS ha detto...

Se si rigiocava allora di sicuro avremmo fatto ricorso al Tar x rigiocare Juventus-Inter 1997/1998

Real Mimmo ha detto...

E a questo punto sarebbero da rigiocare gli ultimi 3 campionati anche!!!