Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 15 luglio 2009

Juve su di Ciri
4-1 alla Cisco Roma



Bianconeri ok con la Cisco dopo un buon test: più luci che ombre. Trezegol c'è, bene i baby Marrone, Immobile e Esposito

Una Juve a tratti molto convincente, quella che ha debuttato aprendo la nuova stagione, la stagione della vittoria da ritrovare, contro la Cisco Roma: il 4-1 finale racconta di una partenza sprint e di un gol benaugurante di Trezeguet ad aprire il sipario sulla stagione, di un passaggio a vuoto dei big impiegati dopo mezzora di gioco e un gol incassato da Franchini in versione Del Piero, dovuto anche all'ottimo controllo del campo dei ragazzi di Peppe Incocciati, grande amico di Ciro Ferrara dai tempi del Napoli. Una ripresa con tanti cambi, ma anche con i gol gioiello di Amauri, che s'è dannato l'anima per tutto il match per trovare la rete segnata in girata al termine del match.

ZANETTI C'E' Nel 4-1 finale ci sono altre buone notizie, in attesa dei nazionali, ma anche del debutto bianconero di Diego e del rientro a pieno regime di Sissoko, che ieri assistevano al match dalla panchina. C'è Zanetti che dice presente, in attesa dell'ormai juventino Melo (mentre faceva gol Cristiano a Pinzolo, da Torino arrivava la notizia della firma ufficiale), con un gol, alcuni lanci azzeccati, altri sbilenchi ma anche coi suoi break in pressing. Tra le note liete la corsa di Brazzo Salihamidzic e il rientro per alcuni minuti finali di Molinaro: le paure di maggio sono ormai svanite, Cristian c'è.

DEL PIERO 3/4 Buoni i primi 20' di Del Piero trequartista, con un'interpretazione del ruolo diversa da quella che sapranno dare Diego e Giovinco, ma con una costante ricerca della visione di gioco profonda. Non male il ruolo ritrovato da Tiago: fianco sinistro del 4-3-1-2 o 4-1-2-1-2, nel rombo il portoghese dà il meglio e contenderà il posto a Marchisio e De Ceglie. Poulsen merita un discorso a parte: Zebina (un giocatore che pare ritrovato e generato, autore dell'assist per il primo gol) ha dato libertà di manovra al danese che s'è spesso inserito. Il suo impegno è garantito: è di troppo e si sa, ma pare in fase di spolvero pure lui.

BABY FENOMENI Non una grandissima giornata per Ariaudo, che soffre Ciofani, potente bomber promessa della Lega Pro, mentre è giorno di festa per mezza primavera di Bruni. Nel secondo tempo giocano tutti e le note molto positive riguardano il centrocampista centrale Marrone: personalità, capacità d'inserimento e un carattere tosto, un tipino da seguire. Proprio suo il tocco che libera il destro di Zanetti per il 2-1. Nel finale numeri d'alta scuola della coppia Esposito-Immobile: l'assist di Ciro Bis per la rete acrobatica di Amauri è solo l'inizio, travolgente l'azione a due - con Daud a sostenere, ma meno brillante - con Simome che ubriaca il terzino della Cisco e prova la trivela servendo sul piatto d'argento la palla per il definitivo 4-1.

I BIG Da domani, intanto, tornano al lavoro i nazionali: ferie finite per Buffon, Chiellini, Camoranesi, Iaquinta, giovinco, De Ceglie, Marchisio. Da deinire il piano di lavoro di Melo che ha anticipato il rientro per le firme sui contratti. A breve, comunque, tutti in gruppo appassionatamente.
(da tuttosport.com)

2 commenti:

Seba Veron ha detto...

Da Belo Horizonte arriva una grande notizia,l'Estudiantes di Juan Sebastian Veron è campione del sudamerica!!! ha battuto 2-1 in trasferta il Cruzeiro ed ora sotto col Barcellona!! migliore in campo il centrocampista più forte di sempre, i gol invece li hanno segnati Fernandez e Boselli(seguito dalla Samp)

Real Mimmo ha detto...

Auguri Seba!