Milito sempre uomo derby
Milan con poche idee
L'argentino decide il derby negli Usa: colpisce in avvio, raddoppia al 30' della ripresa. Inter più in palla, ritmi bassi e rossoneri senza idee: terza sconfitta su tre gare nel torneo
FOXBOROUGH (Usa), 26 luglio 2009 - Alle fine Leonardo se la prenderà col calendario: "Formula sbilanciata, abbiamo dovuto preparare tre gare in pochi giorni, impossibile chiedere di più a dei ragazzi che sono stanchi". I tifosi milanisti si augurano che questa spiegazione sia credibile, perché arriva la terza sconfitta su tre e perché il primo confronto stagionale con l'Inter li vede soccombere non solo nel risultato (2-0), ma anche sul piano del gioco. Non che la squadra di Mourinho incanti, ma almeno trova delle combinazioni fra Balotelli e Milito e degli inserimenti di Stankovic. Ma sotto gli occhi di Moratti (presente in tribuna) è il Principe il mattatore della serata: si conferma uomo derby, dopo quello di Genova decide anche questo. Due reti, entrambe costruite con un dribbling nello stretto, il primo ad andare sull'esterno (lasciando sul posto Onyewu), il secondo a rientrare su Abate, in azione di contropiede. Ronaldinho sull'altro fronte tocca tanti palloni ma ne perde altrettanti, la difesa del Milan mostra qualche passaggio a vuoto, ma Thiago Silva è fra quelli che convincono di più. Discreto debutto per Lucio, in coppia con Chivu: Borriello però in questo momento non è un cliente troppo difficile da curare. Si giocava per il World Football Challenge, torneo con Chelsea e Club America, formazioni che si giocheranno la vittoria: le due milanesi sono lontane nella complessa classifica. Così abbiamo vissuto la partita minuto per minuto.
LE FORMAZIONI - INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Zanetti; Muntari, Cambiasso, Thiago Motta; Stankovic; Balotelli-Milito.
MILAN (4-3-1-2): Kalac, Zambrotta, Onyewu, Thiago Silva, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Ronaldinho; Borriello, Pato.
2 commenti:
magica inter
ecco quale sarà l'andazzo del milan di quest'anno...
Posta un commento