Amichevole: Bari-Salonicco 1-2
Nella seconda gara amichevole di preparazione al prossimo campionato di serie A disputata a Ridanna, sede del ritiro, il Bari è stato sconfitto 2-1 dall'Aris Salonicco, militante nel massimo campionato greco e iscritto alla prossima Europa League.
I biancorossi hanno concluso il primo tempo in vantaggio con un gol di Barreto al 16'. Da registrare anche una traversa di Masiello e un'ottima opportunità per Alvarez.
Nella prima frazione il tecnico Ventura ha schierato Gillet tra i pali; Andrea Masiello, Bonucci, Ranocchia e Parisi in difesa; a centrocampo Gazzi e Paro centrali con Alvarez e Koman sulle fasce; in attacco il brasiliano autore del gol e Kutuzov.
Nella ripresa, la girandola di sostituzioni e la migliore preparazione dei greci ha favorito il ritorno dell'Aris, che ha ribaltato il punteggio grazie a due punizioni: una di Gracian e l'altra di Robertz deviata da Meggiorini che ha ingannato Padelli.
Il tecnico del Bari Giampiero Ventura giudica positivamente la prova. «Nel primo tempo potevamo fare gol – afferma – abbiamo sbagliato tre volte davanti al portiere; gli avversari giocheranno in Europa e quindi hanno un tasso tecnico non indifferente e una preparazione migliore della nostra. Sono soddisfatto comunque dalla prova dei ragazzi. Non ci interessava il risultato. Le geometrie fatte vedere dal Bari del primo tempo - ha concluso il tecnico – hanno dimostrato che siamo a buon punto; nel secondo ci sono mille cose da migliorare, difficoltà di posizione di alcuni giocatori».
(da lagazzettadelmezzogiorno.it)
giovedì 23 luglio 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 09:58
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ahahahahahah
Posta un commento