Il titole dell'E.Grumese
ceduto per un anno al Cassano
Dopo le varie voci sparse negli ultimi giorni, ora è ufficiale: nella stagione 2009/10 l'Europa Grumese non giocherà più a Grumo Appula. La decisione è arrivata in seguito all'ennesima distruzione vandalica al Campo Sportivo Comunale di Grumo Appula e per la mancanza di imprenditori locali che collaborassero con la vecchia Società
Ora è ufficiale: il Presidente Mauro Di Giosa ha patteggiato per un anno il titolo di Promozione dell' A.S.D.Europa Grumese con il Cassano Murge, città in cui mancava da tantissimi anni il Grande Calcio a livello regionale.
La decisione è arrivata soprattutto in seguito all'ennesima invasione di vandali presso il Campo Sportivo di Grumo Appula, che ha distrutto gli spogliatoi, il magazzino e la segreteria. Inoltre il Campo di Grumo è in attesa dei lavori di ristrutturazione sia dei locali sia del manto erboso.
Ma la motivazione principale è la mancanza di risorse economiche necessarie allo svolgimento del Campionato di Promozione. Il Presidente Mauro Di Giosa ha chiesto invano l'aiuto di tanti imprenditori locali per sostenerlo in questo progetto, ma nessuno ha deciso di collaborare.
Purtroppo non c'è nessun imprenditore o una cordata di gente capace di trovare le risorse necessarie per mandare avanti un sogno chiamato Promozione e che mancava nel nostro paese da ben 32 anni.
In ogni caso, non si tratta di un addio definitivo del grande calcio a Grumo Appula.
Infatti il titolo dell' A.S.D.Europa Grumese è stato ceduto al Cassano "in prestito" per un anno, in attesa dei lavori al Campo Sportivo di Grumo Appula e magari nella speranza che si faccia avanti qualcuno per collaborare con la vecchia dirigenza.
La squadra che giocherà a Cassano continuerà a chiamarsi A.S.D.Europa Grumese e molto probabilmente nella stagione 2010/11 tornerà a giocare nella nostra città, magari aprendo una collaborazione tra i due paese, e magari facendo nascere un nuovo progetto, dal nome Grumo-Cassano, con la prima squadra a Grumo Appula e il settore giovanile a Cassano delle Murge, o viceversa...
Continua su Grumonline.it.
venerdì 17 luglio 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 11:46
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
tutto questo è successo perchè lIGNORANZA in questo paese ABBONDA
ma nn esisteva gia una squadra ke si chiamava cassanogrumo?
Si, era una squadra di giovanissimi.
ecco appena il sign.servedio si è fatto da parte è sparita la grumese per loro è finita l america
grzie a lui siamo ritornati alla ribalta regionale chiaramente lui si sara rotto di mettere i soldi ,e altri si prendevano i soldi e i complimenti chiaramente nnn poteva andare avanti ed ecco la conclusione che saremo gli unici a nn avere la squadra del proprio paese COMPLIMENTI A TUTTI GLI ADDETTI GRAZIE
ANONIMO SONO D ACCORTO CON è BELLO VIVERE SULLE SPALLE E CON I SOLDI D ALTRI VIENE FACILE COSI E POI REDAZIONE VORREI SAPERE GIA NELL ULTIMA PARTITA ERO ALLO STADIO AVEVO VISTO DEI CAMBIAMENTI CON I VARI SCAROLA QUERCIA DIGIORGIO FUORI SENZA MOTIVAZIONE DEVO PENSARE CHE ALLA LUCE DI CIO NN SI AVEVA VOGLIA DI VINCERE ATTENDO RISP. GRAZIE
Gigi, anch'io ero presente all'ultima partita.
Ho fatto le stesse domande al mister, e mi disse che Di Giorgio e Quercia non stavano bene fisicamente, per problemi avuti in settimana durante gli allenamenti.
Scarola invece è rimasto fuori come sempre per scelta tecnica,
in ogni caso, Scarola e Quercia entrarono al 1' st e Di Giorgio al 9' st...e le cose cambiarono in campo, e tutti se ne accorsero!
Sembrava di assistere al film "L'Allenatore nel Pallone"...
In ogni caso, tanti hanno avuto dei dubbi, ma la verità la sanno in pochi...
Primo Anonimo (so chi sei...), potresti dire come stavi fisicamente quel giorno?
sei d accordo con me
Fai bene...
sono parole sprecate fidati.....
un epilogo certo già a Febbraio...inutili i mascheramenti del turn over, la forma fisica, la disciplina,le zuffe,le smentite e gli atti vandalici...francamente se ne poteva fare a meno...gli ottimi risultati erano sotto gli occhi di tutti, e se un bel giorno avessero detto con tutta onestà...Ragazzi siamo alla frutta...non li avrebbe condannati nessuno,nè il pubblico,nè i giocatori,sia per i tanti sacrifici stati fatti in questi anni,sia per le battaglie condotte per avere un impianto dignitoso,per svegliare un paese e/o un pubblico sopito da 30 anni di nulla...invece no...un finale a tinte fosche con annessa sceneggiata napoletana...ad ogni modo sono veramente contento di esser stato presente a questa breve e storica parentesi...perchè chissà quando ve ne sarà un'altra...io c'ero.FORZA GRUMESE!!!!!
Grande Tommy!!!
PS: anch'io c'ero...e lo potrò dire orgoglioso sempre!
:-)
Posta un commento