Totti: «Roma, voglio
battere tutti i record»
«Grazie Sensi per il rinnovo»
Francesco Totti è stato premiato questa mattina dal sindaco Gianni Alemanno per aver eguagliato il record di gol con una sola maglia di Giampiero Boniperti: 178 in serie A, nono cannoniere di tutti i tempi e miglior bomber ancora in attività. Alla cerimonia presenti molti bambini e centinaia di ragazzi provenienti dalle zone colpite dal terremoto in Abruzzo. Alle 12,30 Totti è arrivato in Campidoglio. Il capitano della Roma, prima di entrare nella sala dove si è svolta la premiazione ha detto: «E' una grande soddisfazione».
SENSI - Alla cerimonia ha partecipato anche Rosella Sensi che è arrivata accompagnata dal marito Marco Staffoli e dalla madre Maria Sensi. Presente anche la famiglia Sandri.
PREMIAZIONE - Su uno schermo sono stati proiettati i gol più belli realizzati da Totti con la maglia della Roma. Poi il Sindaco Alemanno ha consegnato a Totti una targa in argento del peso di due chili e mezzo, con incise tutte le date e le partite nelle quali il capitano ha segnato. La targa è stata realizzata da Brusco gioielli. Al momento della premiazione il Sindaco ha detto: «Presenti due cose: talento impareggiabile e altrettanto spirito umano». Giampiero Boniperti, appaiato a Totti al nono posto nella classifica dei bomber di tutti i tempi in serie A, ha inviato una lettera al capitano della Roma che è stata letta in aula.
LA PROMESSA - Totti ha dato appuntamento a tutti tra altri 5 anni, annunciando così il rinnovo del suo contratto: «Per me è un giorno particolare. Essere premiato dal sindaco mi gratifica molto. Ringrazio Rosella che crede ancora in me e che mi ha rinnovato il contratto. Ho la possibilità di battere un nuovo record, tra 5 anni ci rivedremo qui. Ringrazio tutti, la città, il sindaco, i tifosi e le persone qui presenti. E' il premio più importante che abbia mai ricevuto, porterò per sempre questa data dentro di me».
LE MAGLIE - Totti ha poi ricevuto in omaggio la maglia del Comune di Roma con il numero 178 e la maglia dell'Aquila Calcio.
(da corrieredellosport.it)
martedì 28 luglio 2009
Pubblicato da Real Mimmo alle ore 08:41
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
dai capitano che quest'anno varchiamo la soglia dei 200 gol ion serie a....sei una leggenda! grazie pupone
Posta un commento