Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 5 luglio 2009

Federer Re della storia


Federer conquista Wimbledon
E' il suo 15° titolo dello Slam


Lo svizzero sull'erba londinese piega 16-14 al quinto set lo statunitense Roddick, conquistando il sesto successo a Wimbledon e superando Pete Sampras per numero di vittorie nei tornei del Grande Slam

LONDRA (Gb), 5 luglio 2009 - Roger Federer è nella storia. Lo svizzero nella finale di Wimbledon ha piegato 16-14 al quinto set (5-7 7-6 7-6 3-6 negli altri parziali) lo statunitense Andy Roddick, conquistando il sesto successo personale sull'erba londinese, dove domina dal 2003 con la sola interruzione dello scorso anno. E il successo proietta il re svizzero nell'Olimpo del tennis, visto che è il 15° nei tornei del Grande Slam che gli consente di superare il record di Pete Sampras. Lo svizzero riconquisterà anche la prima posizione nella classifica Atp. Il quinto set è stata una vera e propria maratona durata 30 game, record assoluto in una finale di Wimbledon: proprio nel trentesimo game Federer ha ottenuto l'unico break point della sua gara.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: