Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 10 giugno 2009

Bari, il punto sul mercato


Tasselli su tasselli. Il Bari è un mosaico che prende forma ogni giorno che passa. Dopo gli arrivi di Carobbio (mancava un elemento con le sue caratteristiche a centrocampo) e Lamberti, e quelli pressoché certi di "Jimmy" Fontana e dell'honduregno Alvarez (affare fatto con la Roma, e contratto triennale per l'ex pisano), si lavora su altre operazioni in entrata.

Riccardo Meggiorini, una delle sorprese più piacevoli dell'ultimo torneo cadetto, è in pole position. Decisivo l'inserimento di Antonino Bonvissuto nella trattativa, che andrebbe interamente al Cittadella, in cambio della comproprietà del classe 1985, diciotto reti all'attivo nell'ultimo torneo, la cui altra metà è di proprietà dell'Inter.
In avanti, riscattato Kutuzov, partiranno Colombo e Caputo, quest'ultimo in prestito, per farsi le ossa un altro anno ancora in serie B. Oggi ci sarà l'appuntamento, forse definitivo, per Barreto. La posizione del brasiliano non è ancora definita, ed è anche per questo che circola, prepotente, la voce legata a Maccarone, uomo di grande esperienza e provata affidabilità in fatto di goal.

Vicino Mesbah dell'Avellino come vice Parisi, interessano fortemente a centrocampo Obodo dell'Udinese (che potrebbe prendere il posto del partente Daniele De Vezze) e Alessio Sestu della Reggina.
Prolungato di un anno il contratto a Cristian Stellini, in difesa si è pressoché a posto, con le conferme di Andrea Masiello e Ranocchia. Si cercano ancora un paio di tasselli. Ancora un 3-4 acquisti massimo in tutto. Uno per reparto, verosimilmente. Di tempo ce n'è, di possibili affari pure. L'importante è evitare doppioni, o prendere giocatori non funzionali e ribelli al progetto tattico.

Manca ancora l'ufficialità, ma dovrebbe essere di nuovo Ridanna, la sede del ritiro estivo biancorosso, che prenderà il via l'11-12 luglio, per terminare intorno al 10 agosto circa.
(da tuttomercatoweb.com)

Nessun commento: