Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 5 giugno 2009

Italia, Santon alla Confederations
Lippi non convoca Pazzini e D'Agostino



C'è anche Davide Santon tra i 23 azzurri che partiranno per il Sudafrica per partecipare alla Confederations Cup. Con il difensore dell'Inter, che avrà la maglia numero 2, Lippi ha chiamato altri nove giocatori dei 21 che stanno svolgendo a Coverciano la preparazione per l'amichevole Italia-Irlanda del Nord: si tratta di Legrottaglie, Grosso, Gattuso, De Sanctis, Gamberini, Rossi, Palombo, Montolivo, Dossena. A casa Pazzini e D'Agostino.

Al gruppo dei dieci confermati, si uniranno sabato sera altri 13 azzurri già convocati, e tutti insieme svolgeranno domenica allenamento prima della partenza prevista in tarda serata.

Questa la lista dei 23 azzurri convocati per la Confederations Cup, con i rispettivi numeri di maglia:

1 Gianluigi Buffon, 2 Davide Santon, 3 Fabio Grosso, 4 Giorgio Chiellini, 5 Fabio Cannavaro, 6 Nicola Legrottaglie, 7 Simone Pepe, 8 Gennaro Gattuso, 9 Luca Toni, 10 Daniele De Rossi, 11 Alberto Gilardino, 12 Morgan De Sanctis, 13 Alessandro Gamberini, 14 Marco Amelia, 15 Vincenzo Iaquinta, 16 Mauro German Camoranesi, 17 Giuseppe Rossi, 18 Angelo Palombo, 19 Gianluca Zambrotta, 20 Riccardo Montolivo, 21 Andrea Pirlo, 22 Andrea Dossena, 23 Fabio Quagliarella.

SI LAVORA PER L'IRLANDA
Dopo il lavoro differenziato svolto in accordo con lo staff medico della Nazionale, Rino Gattuso si è allenato regolarmente con i compagni: una sessione di poco meno di due ore in cui il ct Marcello Lippi ha lavorato perlopiù sulla tattica, facendo svolgere una partitella in vista dell'amichevole di sabato prossimo con l'Irlanda del Nord.

Degli otto debuttanti attualmente in ritiro a Coverciano almeno due sembrano sicuri di giocare (e quindi di esordire) sabato sera a Pisa: l'interista Santon, reduce da una stagione che lo ha visto bruciare tutte le tappe, schierato a destra in una difesa che davanti a De Sanctis sarà composta da Legrottaglie, Gamberini e Grosso; e quindi D'Agostino, che al momento appare favorito su Palombo in un centrocampo che vedrebbe il ritorno di Gattuso e la conferma di Montolivo.

In attacco, oltre a Rossi e Pazzini che paiono sicuri, si segnala il ballottaggio tra Mascara e Foggia: se toccherà al giocatore del Catania, anche per lui sarà il debutto in azzurro.

(da sportmediaset.it)

1 commento:

Seba Veron ha detto...

Ancora una volta Lippi scandaloso:fuori il genio dell'udinese e quello del palermo a centrocampo e dentro...palombo!
fuori el pibe de bari e el pibe de lecce in attacco e dentro...pepe!