Diego, parole da Juve:
«Il 10 è di Alex, nessun problema»
Il brasiliano: «In bianconero i 5 anni più importanti della mia carriera. La Juve ha tutto per vincere e farò divertire i tifosi». Blanc: «Giocatore fondamentale per rafforzare la squadra»
Ora è ufficiale, Diego è un giocatore dlela Juventus. Lo ha comunicato la stessa società bianconera, rendendo note sul suo sito internet anche le cifre dell'affare: «Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014- si legge- La Juventus verserà nella casse del Werder Brema 24, 5 milioni di Euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: 14 milioni il 1 luglio 2009, 5,5 milioni il 1 luglio 2010, 5 milioni il 1 luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi cinque anni».
DIEGO - Ieri il giocatore era a Torino per le visite mediche e adesso può finalmente esternare tutta la sua soddisfazione: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino- dice il brasiliano- Dopo l'esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perchè è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».
LA 10? E' DI ALEX - «A Brema indossavo la 10 ma qui aspetterò perchè Del Piero ha una storia meravigliosa, è un idolo di livello mondiale e quindi sono sicuro che la maglia numero 10 sia in buone mani. Senza problema, davvero, sceglierò un altro numero e quando potrò, prenderò il dieci».
LA JUVE HA TUTTO PER VINCERE - «Il calcio italiano? Mi sembra molto competitivo, ci sono squadre compatte soprattutto in difesa. Sarà un campionato difficile ma una squadra come la Juve ha tutte le possibilità di vincere».
DIVERTIRÒ I TIFOSI - «E’ un piacere far parte di un club come la Juve e spero di poter dare loro molta allegria. Avevo molte offerte ma ho scelto la Juventus perchè è uno dei club migliori del mondo e perché mi hanno seguito per lungo tempo, oltre due anni: anche questo è stato importante, hanno avuto un modo molto professionale di avvicinarmi e di farmi un'offerta. Quello che sto facendo ora è un grande passo nella mia carriera. Ormai ho 24 anni e ho firmato un quinquennale. Questa fase è il momento migliore della carriera di un calciatore».
BLANC - Per l'ad bianconero, Jean Claude Blanc «Diego è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Diego sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 24 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni da professionista ad alti livelli. Sono certo che il suo contributo sarà importante per continuare a far crescere la Juventus e per fare un ulteriore passo in avanti, in vista dei prossimi obiettivi».
SECCO - Il ds Secco, infine, ha aggiunto che «depositando questo contratto abbiamo definitivamente chiuso un accordo a cui lavoravamo da molti mesi. Diego è un giocatore unico e per portarlo alla Juventus abbiamo dovuto competere con alcune tra le maggiori squadre europee. Il suo acquisto aumenta il potenziale della squadra e permetterà di sperimentare moduli di gioco diversi. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la personalità con la quale si è distinto in Germania e in Europa, sono la conferma delle sue qualità. Sarà un'arma in più per affrontare con fiducia anche la prossima Champions League, conquistata matematicamente domenica scorsa».
(da tuttosport.com)
martedì 2 giugno 2009
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
15:59
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E ci mancherebbe...
Il 10 della Juventus Alex se lo porterà con sé nella tomba, perché nessun altro sarà degno di indossare quella maglia dopo di lui!
L' 11 invece Pavel lo ha ceduto volentieri ad Amaurì, e quindi è giusto che Amaurì la indossi cercando di onorare la Grande Furia Cieca!
Diego dice: «A Brema indossavo la 10 ma qui aspetterò perchè Del Piero ha una storia meravigliosa, è un idolo di livello mondiale e quindi sono sicuro che la maglia numero 10 sia in buone mani. Senza problema, davvero, sceglierò un altro numero e quando potrò, prenderò il dieci».
Non ha capito che il 10 non potrà mai essere suo...
si ma del piero il prox anno si mettesse in testa di fare un pò più di panchina se vuole veramente bene alla Juventus.si accontentasse di giocare solo in champions...e non gli venissero grilli per la testa di voler tentare la convocazione mondiale
CONTE ha rinnovato col bari, questo fatto esclude ferrara alla juve, perchè se conte non ha esperienza figurati ferrara. credo che spalletti sia già d'accordo con la juve.
percent.
spalletti 60%
blanc 30%
ferrara 5%
altri 5%
Sì, è come dice Ade.
In parte sono d'accordo con l'Anonimo.
Un po' di panchina ogni tanto ci vuole per Del Piero, anche perché ha dimostrato che poi entra in campo con molta più grinta!
Posta un commento