Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 16 giugno 2009

Italia da rimonta
Con Rossi e De Rossi



Nel debutto in Confederations Cup la squadra di Lippi va sotto per un rigore di Donovan, poi nella ripresa rimonta grazie alla superiorità numerica. Giuseppe Rossi entra e segna una doppietta, in mezzo un gran tiro da fuori di De Rossi

PRETORIA (Sud Africa), 15 giugno 2009 - L’Italia parte col botto in Confederations Cup. Quello dello schiocco violento del pallone colpito da Rossi che inizia la rimonta azzurra contro gli Usa, coronata poi dalla rete di De Rossi e dal bis dell’attaccante del Villarreal. Vinciamo con il carattere e con la voglia matta di restare più in alto di tutti, quella che Lippi sa di avere instillato nella testa prima ancora che nelle gambe del gruppo cementato dai campioni del Mondo, con una spruzzatina, una correzione, manco fosse un caffè da gustare, di gioventù. Quella portata nella ripresa di una partita iniziata male, anche per colpa di un Donovan scatenato, da Rossi e un positivo Montolivo. Non avremo impressionato come la Spagna, almeno come gioco, quello no, ma questa è una squadra che con Lippi sembra sempre e comunque rifiutare di perdere.
(da gazzetta.it)

16 commenti:

rocco ha detto...

mimmo complimenti a lippi, ke grande squadra sta forgiando...gli usa sono stati pesantemente penalizzati dall'arbitro per un'espulsione esagerata e un rigore negato...Italia senza gioco, qualità, atleticità, uomini sbagliati( gattuso,camoranesi, iaquinta) e gente importante fuori( santon, rossi, cassano)!! LIPPI VATTENE, STIAMO ANCORA IN TEMPO!!

Real Mimmo ha detto...

Grazie Lippi!
Non ascoltare questi invdiosi!
Nessuno potrà MAI arrivare a vincere la Coppa del Mondo con una Nazionale, la Coppa del Mondo con una squadra di club, la Coppa dei Campioni, una Supercoppa Europea, 5 Scudetti in Italia, 4 Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, miglior allenatore del Mondo nelgli anni 2006 e 2008.
Sei un grande!
Continua così...e facci vincere la seconda Coppa del Mondo consecutiva....

PS: a pensare che ci sono certi sboroni che hanno vinto SOLO il 10% di ciò che ha vinto Lippi, e si credono essere i migliori allenatori del mondo per una Coppa dei Campioni vinta con il Porto (impresa mai più ripetuta con squadre nettamente più forti!) e va dicendo "Zeru Tituli" per uno Scudetto di m**** vinto, quando nello stesso anno ci sono squadre (vedi il Barcellona) ke hanno vinto 3 TITULI: Coppa dei Campioni, Scudetto e Coppa di Spagna!
(lo sborone ha vinto SOLO uno Scudetto con una squadra sulla carta nettamente PIU' FORTE di tutte le altre...e pagato milioni e milioni col solo obiettivo di vincere ciò che quella squadra non vince dai tempi dei dinosauri!)

GRAZIE MARCELLO LIPPI!
CONTINUA COSI

PS2: quando gioca l'Italia, per favore i tirapiedi andassero a farsi una passeggiata sul lungo

Seba Veron ha detto...

lippi e mourinho sono bravi a farsi rispettare nello spogliatoio,ma fare bel gioco è un altra cosa.I grandi allenatori sono ancelotti,ballardini,van gaal,il mago Ralf Ragnick dell'hoffenahim...

giovanni ha detto...

mimmo allora nn hai capito 1 cavolo! qua nn è questione di essere tirapiedi..qua è questione di vedere una nazionale SCANDALOSA: giocatori ormai alla frutta,senza motivazioni... xke d'agostino-pazzini-cassano a casa??? mentre gattuso-pirlo-camoranesi-cannavaro devono essere titolari???????

Real Mimmo ha detto...

Grande Lippi!

ROCCO ha detto...

E POI CHE CENTRA QUELLO CHE HA VINTO LIPPI CON LA JUVE MOGGIANA(IL CHE E' TUTTO DIRE) O MOURINHO CON LA NAZIONALE?? NON CENTRA NULLA!! LIPPI PER SUE FISSE STUPIDE CI STA PORTANDO AL TRACOLLO(VEDI LE FIGURACCE ULTIME CON IRLANDA,BRASILE E USA), E PENSARE CHE TRA UN ANNO QUELLI SARANNO ANCORA PIU' VECCHI!!! LASCIA A CASA IL GIOCATORE PIU' IN FORMA E DI CLASSE, CASSANO, IL CHE E SCANDALOSO..NON PUNTA SUI GIOVANI COME ROSSI, SANTON, GIOVINCO CHE SONO DA NAZIONALE MAGGIORE!! PUNTA SU GATTUSO,CAMORANESI,IAQUINTA,ZAMBROTTA,TONI!!! MA CI RENDIAMO CONTO?? LA SPAGNA SE CI PRENDE CI SPEZZA...E PREPARIAMOCI ALLA BATOSTA COL BRASILE...LIPPI TORNERAI CON UNA FIGURA DI MERDA AL MONDIALE E A CASA ANCHE COLORO CHE TI HANNO RICHIAMATO BLOCCANDO IL PROGETTO DI CRESCITA E INSERIMENTO DEI GIOVANI!!

Real Mimmo ha detto...

Lippi ha vinto la Coppa del Mondo con una nazionale...la nostra nazionale...l'ITALIA!

E questo basterà per il resto dei suoi giorni a farlo UN GRANDE DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO, con soli due allenatori in più di 100 anni di storia: Pozzo e Bearzot!
GRAZIE LIPPI!
IL SOGNO CONTINUA....

PS: nessuno è mai riuscito a fare l'impresa di vincere due mondiali consecutivi come Pozzo (1934 e 1938) ma Lippi ce la può fare!
**FORZA AZZURRI**

Real Mimmo ha detto...

PS: Lippi, non sscolatre questoi tirapiedi invidiosi...
Il record di risultati utili consecutivi in nazionale resterà nella storia come la sua Coppa del Mondo!
PS: l'unica sua sconfitta in quasi 4 anni di nazionale è avvenuta cotro il BRASILE...e per lo più in AMICHEVOLE!

Lippi è il vero Special, ma
Very Special One!!!

ade ha detto...

a me Lippi non piace, ma allena l'Italia e tanto basta! Pure se l'allenasse Capello la tiferei a prescindere. L'Italia rappresenta la nostra nazione. Gli italiani sono bravi solo a criticare e a salire sul carro del vincitore. C'era Donadoni e non andava bene, ora Lippi non va bene, proponete allora dei nomi, io non ne vedo. Io avrei lasciato Donadoni, siamo andati fuori ai rigori contro la Spagna.
Si vince comunque con il giusto mix: giovani, veterani e culo. Lippi il culo ce l'ha, Azeglio Vicini aveva la nazionale più forte, ma andò fuori ai rigori.

giovanni ha detto...

nn credo ke il sogno stia continuando...

stiam facendo alcune figure di merda!!!

Real Mimmo ha detto...

A me Lippi piace ed è sempre piaciuto.
In ogni caso, per tutto il resto, sono d'accordo con Ade.

ROCCO ha detto...

E QUI TI SBAGLI MIMMO, NOI A LIPPI NON DOBBIAMO NULLA, SE VOLEVA RESTARE NELLA STORIA NON DOVEVA TORNARE IN NAZIONALE, PERCHE' ADESSO SARA' SOTTOPOSTO AL NOSTRO GIUDIZIO,NON E' CHE PERCHE' HA VINTO IL MONDIALE NOI DOBBIAMO PER DEBITO DI RICONOSCENZA NON CREITICARLO O AMARLO A PRESCINDERE!! SE VOLEVA QUESTO SE NE STAVA A CASA A NON TORNAVA!! VISTO CHE E' TORNATO DEVE PREPARARSI ANCHE ALLE CRITICHE FEROCI CHE POSSONO PIOVERGLI ADDOSSSO IN CASO DI DEBACLE MONDIALE, TANTO FEROCI DA POTERE METTERE IN SECONDO PIANO LA VITTORIA DEL 2006, PERCHE' HA PUNTATO SU UN GRUPPO DI VECCHI BOLLITI, PERCHE' HA BOLCCATO IL PERCORSO DI CRESCITA DEI GIOVANI, PERCHE' HA FALLITO!! SE ACCADESSE QUESTO VIA CON LUI ANCHE COLORO CHE LO HANNO RIVOLUTO!! LIPPI NON TI DOBBIAMO NIENTE, SE VOLEVI QUESTO TE NE STAVI A CASA E RIMANEVI NELLA STORIA!! ADESSO HAI VOLUTO LA BICICLETTA E DEVI PEDALARE!!

Real Mimmo ha detto...

Nonostante finora non abbia perso nemmeno una partita (se non un'amichevole!) lo state torturando!

Non voglio immaginare quando invece inizierà a perdere veramente...
(spero mai..!).

Voi siete prevenuti e non siete obiettivi!

Perché non critichi Moulinho, che doveva farvi vincere in Champions...e invece in Europa vi ha fatto fare solo l'ennesima figura di m****?

Ripeto, a certi livelli contano più i risultati del bel gioco...e per ora i risultati arrivano!
E in ogni caso, in nazionale hanno fallito centinaia e centinata di commissari tecnici, ma lui no!

Quindi rispettatelo...e non smettete mai di ringraziarlo per la gioia che ci ha dato ("ci" significa "a noi non tirapiedi") solo tre anni fa!

E' il miglior allenatore italiano nel mondo con Capello, Ancelotti e Trapattoni, il più vincente, e forse, il migliore del mondo in assoluto!

La critica ci sta, ma non "a priori" solo perché lo odiate perché è juventino!

PS: GRAZIE DI TUTTO LIPPI!

PS2: perché quando Lippi vince non è MAI merito suo, e quando perde, anzi, gioca male (visto che finora non ha ancora perso partite ufficiali) è tutta colpa sua???

Mah...misteri della vita...o misteri di chi deve "sparlare" sempre, indipendentemente da tutto!

FORZA JUVE!

5 titolari su 11 in nazionale e 5 under titolari su 11 all'Europeo SONO JUVENTINI!

La Juventus si conferma ancora una volta la squadra che aiuta di più la nazionale italiana...mentre l'Inter è la squadra di club che aiuta di più tutte le altre nazionali...e gli interisti criticano Lippi!

AHAH..SIETE RIDICOLI!

Seba Veron ha detto...

Se Lippi ammettesse ke sceglie x simpatia e nn x meriti sportivi sarebbe meglio,sarebbe più onesto altrimenti qualcuno mi deve spiegare a do stonn Cassano e Miccoli?

rocco ha detto...

il ke è tutto dire,dopo il fallimento della juve ci aspetta quello dell'italia...ce allenator...

Real Mimmo ha detto...

Io non dico che Lippi è il miglior allenatore del mondo, ma DI SICURO per ora uno migliore di lui NON ESISTE!