Conte: resto a Bari
per un altro anno
Antonio Conte ha deciso e ha firmato. Sarà lui a guidare il Bari nel prossimo campionato di serie A. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale e la conferenza stampa. «Ho firmato soltanto per un anno per scaramanzia, l’anno scorso abbiamo fatto così ed è andata bene, abbiamo deciso di ripeterci», ha dichiarato il tecnico leccese che poi ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione.
«Il primo è la salvezza – ha spiegato -, ma noi vogliamo anche continuare a sorprendere con il nostro gioco, giocheremo in serie A, ma non cambierò atteggiamento nè modulo tattico».
Niente Juventus, almeno per il prossimo anno, per l’ex centrocampista bianconero, uno dei candidati più forti alla panchina della Vecchia Signora. «Io sono sempre stato chiaro – spiega Conte -. Non ho mai preso accordi con nessuno, nè ho mai detto che non avrei allenato il Bari nella prossima stagione, io ho sempre dichiarato che avrei lavorato in un club che avrebbe sposato il mio progetto, il mio programma e le mie idee, il Bari l’ha fatto ancora una volta ed eccomi qua. Sulla mia decisione ha influito molto anche l’affetto del pubblico, non ho mai visto una festa come quella per la promozione, il calore dei tifosi è stato incredibile».
Al fianco di Conte, il presidente Vincenzo Matarrese, felice di aver ottenuto la conferma del tecnico che ha riportato il suo Bari in serie A. «Ho sempre puntato su di lui – spiega il numero 1 del club pugliese -. Sono felice di averlo aspettato anche perchè lui era stato giustamente corteggiato da altre squadre, ma ero convinto che alla fine sarebbe rimasto con noi». Per parlare di mercato ci sarà tempo, Conte spera nella conferma di Guberti, centrocampista offensivo in scadenza di contratto e tra i grandi protagonisti della promozione in A del Bari. «Abbiamo fatto un’offerta molto importante al giocatore – ha rivelato Matarrese - altri club vogliono Guberti e hanno fatto le loro proposte al ragazzo, adesso tocca a lui decidere». La squadra in pole per avere Guberti sembra essere la Roma, ma anche il Napoli ed altri club sono in corsa.
MATARRESE: LA JUVE SI PENTIRA' DI NON AVER PRESO CONTE
«La Juve si pentirà di non averlo ingaggiato...». lo ha detto il presidente del Bari, Vincenzo Matarrese, dopo l’accordo raggiunto con l’allenatore Antonio Conte per il rinnovo di un anno del contratto. Un rinnovo che Matarrese ha spiegato con poche parole: «Ha vinto il cuore. Gli ho lasciato tutto il tempo di riflettere e alla fine per Conte è stato determinante l’affetto che questa piazza gli ha finora riservato e che gli riserverà in futuro». «Abbiamo firmato un contratto per un anno – afferma anche lui come aveva fatto Conte – per scaramanzia. L’allenatore conosce bene la piazza e la base da dove partiremo. Abbiamo conquistato la A e vogliamo rimanerci».
(da lagazzettadelmezzogiorno.it)
mercoledì 3 giugno 2009
Pubblicato da
Real Mimmo
alle ore
09:55
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento