Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 30 giugno 2009

Che bella l'erba della Schiavone


Francesca batte in due set la francese Razzano e diventa la quarta italiana di sempre, dopo Valerio, Golarsa e Farina, a qualificarsi per i quarti di finale di Wimbledon. Avanti senza problemi le sorelle Williams e Federer, primo match in notturna della storia con Murray che batte Wawrinka

LONDRA, 29 maggio 2009 - Il Wimbledon più azzurro di sempre continua a parlare italiano e lo fa grazie alla sorprendente Francesca Schiavone che ha ottenuto una storica qualificazione ai quarti di finale, battendo in due set la francese Virginie Razzano, testa di serie numero 26. L'impresa è stata compiuta in un'ora e 33 minuti con l'azzurra lucida come non mai a sfruttare i momenti chiave del match e a capitalizzare al massimo gli errori gratuti della rivale, soprattutto gli svarioni commessi di rovescio. Francesca, dopo aver sciupato cinque palle break di cui tre consecutive, ha strappato il servizio alla francese nel lunghissimo quinto gioco del primo set quando la Razzano ha commesso due doppi falli consecutivi. A quel punto l'azzurra è andata via liscia chiudendo la prima frazione per 6-2 in 37 minuti. Nel secondo l'azzurra è leggermente calata in esplosività ma la Razzano non ha saputo prenderle il tempo mancando tre break point consecutivi nel sesto game del secondo set. La Schiavone si è salvata con mestiere e poi senza più soffrire è approdata al tie break. Qui ha giocato un tennis straordinario e vario e ha dominato il tie break vinto per 7-1.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: