Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 7 giugno 2009

Italia-Nord Irlanda: 3-0


A Pisa ultima amichevole prima della partenza per la Confederations Cup. Azzurri in vantaggio al 20' con un gran sinistro di Rossi. A inizio ripresa azione personale del laziale, poi strepitoso tris del debuttante Pellissier

PISA, 6 giugno 2009 – Ultima amichevole azzurra prima della partenza per il Sud Africa. Contro l'Irlanda del Nord la principale attrazione dell’ “Italia sperimentale” è Davide Santon, utilizzato come terzino destro e non sull’altra fascia. Lui è uno di quelli che ha poco a che vedere con gli esperimenti: Lippi lo ha chiamato per la Confederations, per il Mondiale si gioca le sue carte. Quella di oggi è un’occasione anche per la coppia centrale (Gamberini-Legrottaglie) per dimostrare affidabilità ed equilibrio. Giocano davanti a Marchetti: il portiere del Cagliari è la novità dell’ultima ora. A sinistra conferma per Grosso. Nuovo anche il centrocampo: accanto a un punto fermo ritrovato (Gattuso) troverà spazio in regia D’Agostino, una delle sorprese del campionato, escluso illustre dalla lista per il torneo sudafricano. A completare il reparto c’è Montolivo: il viola andrà in Sud Africa, ma deve consolidare la sua posizione all’interno del gruppo azzurro. In attacco altri due esclusi per la Confederations: Mascara (prevedibile) e Pazzini.

Italia in vantaggio al 20' con un gran gol di Rossi, che di sinistro si libera e fulmina il portiere avversario. Nella ripresa è Foggia a raddoppiare dopo una strepitosa azione personale. E subito dopo Pazzini si fa parare un rigore concesso per atterramento dello stesso centravanti azzurro. Ma il 3-0 arriva sl 28' con una bellissima rete, controllo e girata fulminea, del debuttante Pellissier.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: